master

Master IUAV ” L’involucro architettonico contemporaneo “. Da Simeon 3 borse di studio

Master di II livello, ha la finalità di preparare figure con alta qualificazione in un ambito di specializzazione molto ricercata. La società Simeon contribuirà con tre borse di studio e l'offerta di tirocinio a tre studenti con l’obiettivo di inserimento lavorativo. L'avvio del Master è previsto per il periodo compreso tra il 29 ottobre e l'inizio di novembre 2018

Sono solo 15 i posti destinati a laureati magistrali in Architettura e Ingegneria Civile/Architettura per il Master ” L’involucro architettonico contemporaneo, organizzato da Università Iuav di Venezia con il gruppo Simeon, realtà internazionale con base nel Triveneto che contribuirà con 3 borse di studio per la partecipazione e l’offerta di tirocinio a tre studenti con l’obiettivo di inserimento lavorativo. Il responsabile scientifico del Master è Massimo Rossetti, professore associato in Tecnologia dell’Architettura e direttore del Corso di Studi Architettura Costruzione Conservazione.

Così il docente ha presentato il percorso: “Il Master sull’Involucro Architettonico Contemporaneo rientra all’interno dell’offerta formativa di alta qualificazione dell’Università Iuav di Venezia e intende proporre un percorso esaustivo per chi voglia specializzarsi in un ambito di grande attualità. Senza dubbio l’involucro architettonico rappresenta uno dei temi di maggiore respiro nell’architettura contemporanea, dagli aspetti tecnici fino al rapporto col progetto di architettura, e la collaborazione con Simeon permetterà di costruire un percorso formativo di grande qualità“.

Sul perché della collaborazione invece, Massimo Colombari, direttore tecnico del gruppo Simeon, ha sottolineato che “Per soddisfare la richiesta di competenze di alto livello, abbiamo spesso rilevato che la domanda di formazione delle aziende e l’offerta di competenze non si incontrano. Le discipline e le competenze necessitano di notevole esperienza in un settore che di fatto rappresenta una nicchia molto speciale, che interagisce a stretto contatto con gli architetti più famosi al mondo”.

A proposito del Master ” L’involucro architettonico contemporaneo,  ha poi aggiunto che: “…Al Master ci hanno fatto l’onore di partecipare con lectio magistralis molti professionisti con cui lavoriamo, quali Morphosis, Foster, GR Design, Arup, VS-A, che hanno sedi in più Paesi e sono conosciuti per le soluzioni di progetto tecnicamente più avanzate e sperimentali”. L’avvio del Master, di durata annuale, è previsto per il periodo compreso tra il 29 ottobre e l’inizio di novembre 2018. Tra i partecipanti al Master ” L’involucro architettonico contemporaneo ” la società Simeon selezionerà tre studenti per il periodo di tirocinio da svolgere in azienda con l’obiettivo di inserimento lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome