Aziende

“Un risparmio che cresce!”, programma Schüco Italia

0
430

Schüco Italia conferma la propria sensibilità sul tema della tutela ambientale presentando il programma “Un risparmio che cresce!”. In linea con il Piano sul Clima dell’Unione Europea che prevede la riduzione del 20% delle emissioni di CO2l’incremento del 20% della produzione energetica da fonti rinnovabili e il risparmio del 20% dell’energia utilizzata entro il 2020, l’azienda padovana lancia la propria proposta di contenimento energetico mettendo in evidenza vantaggi concreti che si consolidano durante i 20 anni di vita dell’impianto fotovoltaico cui si aggiunge un importante contributo alla salvaguardia ambientale. La premessa che ha portato allo sviluppo del programma di Schüco è semplice: il fabbisogno energetico è in costante aumento, così come i costi dell’energia tradizionale; nel 2012 l’incremento rispetto all’anno precedente è stato del 18%. L’utilizzo delle fonti rinnovabili non solo consolida l’impegno ecologico-ambientale, ma consente di ottenere anche un considerevole contenimento economico della spesa.Per determinare l’effettivo risparmio, Schüco ha sviluppato uno strumento informatico di simulazione che consente di calcolare la riduzione effettiva dei consumi e i vantaggi concreti che si possono ottenere in relazione ai diversi parametri di riferimento, quali le caratteristiche dell’impianto o l’area geografica. “L’interesse e la sensibilità nei confronti delle tematiche green è indubbiamente in forte crescita sia per la volontà di  garantire un futuro migliore ai propri figli, sia per contribuire a preservare l’ambiente. È vero anche che gli investimenti dedicati alle energie rinnovabili sono rallentati dal perdurare della situazione di flessione economica. Per supportare le famiglie a scegliere le energie pulite, Schüco Italia ha sviluppato il programma “Un risparmio che cresce!” che prevede indicatori misurabili di contenimento dei costi, cui si aggiungono concreti benefici economici che derivano dall’accesso a forme di finanziamento esclusive e vantaggiose”, ha spiegato Valentina Mazzucato, responsabile marketing divisione nuove energie di Schüco Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here