Aziende

Domal, nuovo assetto organizzativo per distribuzione e logistica

Concepito per garantire la medesima qualità di servizio, offerta in tutto il mondo

Domal, marchio di punta nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio e brand del gruppo norvegese Norsk Hydro ,  ha presentato il suo nuovo assetto organizzativo per la distribuzione e la  logistica, concepito per garantire la medesima qualità di servizio, offerta in tutto il mondo. Una struttura più funzionale che, grazie alle sinergie ed alla condivisione di mezzi e risorse, permetterà, da un lato, di offrire un assortimento di gamma più ampio per soddisfare con tempestività le esigenze dei clienti e, dall’altro, di accelerare il processo di crescita dell‘azienda. Un’ organizzazione efficiente ed aperta al dialogo: questa l’immagine che è emersa durante l’evento di presentazione del nuovo piano svoltosi dal 4 al 7 Febbraio, in cui i clienti hanno avuto anche l’opportunità di visitare i siti produttivi di Atessa, Aielli e il magazzino accessori di Paglieta. Iniziativa che in termini di affluenza, ha visto una partecipazione complessiva di circa 200 serramentisti.  Molteplici i vantaggi legati al progetto volto a razionalizzare il go-to-market di Domal. L‘ampliamento dei profili immediatamente disponibili, oltre 1.700 tipologie, presso il deposito centrale, consentirà in concreto di ridurre sensibilmente gli episodi di frazionamento degli ordini e di abbreviare il delivery time del prodotto. Il nuovo asset, infatti, prevede la centralizzazione degli stock dei profili grezzi e di 725 referenze dei verniciati presso il magazzino di Aielli, in provincia de L’Aquila e degli accessori a Paglieta, vicino a Chieti. Un cambiamento che, rispetto al passato, garantirà un’ampia disponibilità di materiale in pronta consegna per evadere ogni commessa dei Clienti in modo completo e tempestivo. Infine, un unico customer service, con sede a Cernusco sul Naviglio, costituito da diversi team organizzati per area geografica, assicurerà ai clienti di beneficiare di un’assistenza personalizzata e puntuale. «Questo intervento sulla nostra Supply Chain rappresenta un passo importante all’interno di una strategia di più ampio respiro – ha commentato Antonio Radaelli, direttore commerciale -.  La combinazione tra un prodotto di qualità e un sistema logistico-distributivo d’eccellenza, ci garantirà anche la possibilità di convertire il risparmio in servizi, a vantaggio dei Clienti, dei Partner e della nostra crescita dimensionale e reddituale.»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome