Azienda

“Partner CasaClima”, Internorm rinnova la convenzione

Il produttore austriaco premiato per l'agire responsabile e rispettoso dell'ambiente
0
554

Internorm ha rinnovato il contratto partnership con l’Agenzia CasaClima.  Partner CasaClima che si distinguono proprio per un agire responsabile finalizzato a realizzare un mondo piacevole e confortevole, costituito da luoghi sani e rispettosi dell’ambiente (nell’immagine a dx Paolo Buratti, responsabile ufficio tecnico di Internorm mentre ritira il diploma). Ricordiamo che l’Agenzia CasaClima di Bolzano è una struttura pubblica che si occupa fondamentalmente della certificazione energetica degli edifici. Fino ad oggi sono stati certificati oltre 4.900 edifici CasaClima e più di 900 progetti, distribuiti su tutto il territorio nazionale, sono in fase di certificazione. L’Agenzia offre anche programmi di formazione per tutti gli operatori coinvolti nella costruzione e promuove iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza su risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici. Per divulgare questi temi e trovare  soluzioni che li concretizzino, l’Agenzia collabora inoltre con i più importanti partner del settore, aziende ed istituzioni, sia in Italia che all’estero, operando nell’ambito di efficienza energetica, edilizia, energie rinnovabili, protezione del clima, protezione delle risorse e sviluppo energetico sostenibile. Per raggiungere l’efficienza energetica infatti è necessaria la collaborazione di più soggetti: committenti edili, progettisti, costruttori, produttori di materiali, ma anche di chi si occupa di ricerca e formazione, ed ancora di politici, amministratori, fornitori di servizi. Solo così è possibile risparmiare energia e ridurre le emissioni di anidride carbonica prodotte dagli edifici. In tale ottica risulta lusinghiero ricevere il diploma “Partner CasaClima” per un’azienda come Internorm, che fa di ricerca continua, tecnologia innovativa volta al risparmio energetico e raffinatezza del design, i suoi principali punti di forza per realizzare i propri sistemi finestra: basi del suo costante successo e obiettivi a cui continuare a tendere nel futuro, coerentemente con i propri valori aziendali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here