Libro

Marketing digitale, guida alla comprensione e al corretto uso

Suggerimenti pratici e idee per ridisegnare le proprie strategie di mercato sulla rete

Sul numero di aprile dell’edizione cartacea, abbiamo accennato alla DEM una delle tecniche attualmente più utilizzate, e abusate, per le attività di marketing su Internet. Marketing digitale che, in tutte le sue varie sfaccettature, costituisce un fenomeno sicuramente in forte crescita destinato a convivere, e qualcuno dice a sorpassare, quello tradizionale sulla spinta della continua evoluzione tecnologica. I media digitali (siti web e dispositivi mobili su tutti) hanno ridefinito molti comportamenti nei consumatori; quindi anche le regole del marketing devono cambiare. Come? Per aiutare gli operatori Tecniche Nuove spa ( la nostra Casa Editrice) ha realizzato Marketing digitale, una guida alla comprensione di questi meccanismi  che mostra quando utilizzarli per trarne il massimo vantaggio. Temi come le ricerche, le PR online, i social media, il mobile marketing, le affiliazioni, l’email marketing, sono trattati in modo rigoroso e approfondito e vengono corredati da esempi pratici e “case study”. Uno strumento di sicuro interesse per chi deve apprendere queste logiche, ma anche chi deve ridisegnare le strategie di mercato digitali troverà ottimi suggerimenti e idee. Pubblicato nella collana “Gestione d’Impresa” e costituita da più di 430 pagine, Marketing digitale è una guida pratica alle regole imposte dai nuovi media (web e dispositivi mobili in primis) e alla comprensione della nuova generazione di consumatori digitali. Il taglio pratico e la trattazione esaustiva lo rendono un valido supporto per chi deve apprendere questi meccanismi, ma anche chi vuole approfondire o ricalibrare le strategie troverà ottimi spunti, suggerimenti e opportunità. , è uno strumento di sicuro interesse per chi deve apprendere queste logiche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome