Azienda

Il brand Essenza apre la sua prima “vetrina” su Milano

In fase di sviluppo altri analoghi progetti in di diversi Paesi Europei

Essenza, una giovane realtà del mondo del serramento che fa capo al Gruppo GSG International, ha inaugurato giovedì 13 giugno u.s. il suo primo corner espositivo a Milano presso lo showroom di Eclisse in Via Molino delle Armi, una zona ormai riconosciuta in città come luogo d’elezione per lo shopping di design. Qui sono presenti gli showroom dei marchi più prestigiosi dell’arredamento Made in Italy cui negli ultimi anni si sono aggiunti anche quelli delle porte e delle finestre. «L’obiettivo del corner espositivo a Milano – ha affermato Massimiliano Palumbo, direttore commerciale di GSG e del brand Essenza – è quello di dare visibilità sia al prodotto che al marchio, una costala di un gruppo sul mercato da 50 anni, leader nel settore della produzione di meccanismi e accessori per serramenti in alluminio che sta fortemente credendo in questa soluzione e che con grande perseveranza ci ha molto investito. Abbiamo intrapreso questo nuovo percorso due anni fa per cui stiamo ancora “seminando”, ma le soddisfazioni sono già state tante». Nel nostro Paese l’azienda ha attivato una rete di vendita nel canale degli showroom di target medio-alto dove vengono proposti soluzioni e marchi di un certo livello anche del mondo dell’arredamento. «Ci siamo proposti in questo canale con una rete di 25 agenti che ci aiutano attraverso 50  showroom a presidiare il mercato – ha fatto presente Palumbo – Abbiamo scelto questo tipo di showroom perché oggi l’interior designer è chiamato spesso a doversi occupare anche dell’involucro ed ha, quindi, bisogno di un interlocutore che abbia soluzioni innovative, e sia in grado di fornire anche un servizio in fase di progettazione, di studio di fattibilità e di budgeting». Oltre che in Italia, l’azienda, sta portando avanti numerosi progetti su Londra e Regno Unito, Svizzera, Sud della Francia. Sta attivando qualche showroom anche in Francia e Spagna, mentre verifica quali  opportunità cogliere sui mercati Medio-Orientali e Asiatici. «La nostra è una soluzione di design molto innovativa – ha concluso Palumbo – e sicuramente anche esclusiva per certi  ritrovati, frutto di anni e anni di ricerca e tantissimi brevetti. Nonostante l’esclusività del design, è competitiva e in più ha il grande vantaggio che da un punto di vista prestazionale è funzionale con prestazioni di tenuta acqua, aria e vento, isolamento termico e acustico massimi della categoria».

 

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