strategie

Affrontare il mercato dei serramenti durante la crisi. Seminario UNICMI

Dai modelli di business alla valutazione dei risultati. Ampio lo spettro degli argomenti trattati

Mercoledì 26 Febbraio preso la sede di UNICMI  di Milano si volgerà, a pagamento,  il seminario “Affrontare il mercato dei serramenti durante la crisi” principalmente destinato ad imprenditori e responsabili commerciali di aziende produttrici di serramenti e di facciate continue.  Tenuto dal docente Carmine Garzia, il seminario analizzerà l’andamento del mercato dei serramenti in Italia identificando le risposte che le aziende possono mettere in atto per affrontare la crisi e per prepararsi alla ripresa. Strutturato in due parti, il seminario avrà durata di quattro ore (dalle ore 10 alle ore 14,00) durante le quali sono previsti momenti di confronto tra i partecipanti sui singoli aspetti territoriali che caratterizzano il mercato dei serramenti. La prima parte sarà dedicata ad un’analisi approfondita di cosa sta avvenendo a livello di domanda di mercato e di concorrenza tra le aziende. Verranno sviluppati questi argomenti: evoluzione delle quote di mercato dei diversi materiali nel settore dei serramenti; confronto dei modelli di business dei produttori di serramenti in alluminio, legno e PVC; analisi della struttura di costo industriale dei produttori di serramenti in alluminio, legno e PVC; caratteristiche e performance delle aziende che hanno sviluppato un’offerta “multi-materiali”; analisi del sistema distributivo del serramento. La seconda parte sarà dedicata all’analisi e alla valutazione delle risposte più efficaci che le aziende serramentistiche possono sviluppare per aumentare le proprie vendite e accrescere la redditività.  In particolare verranno analizzate le scelte di: sviluppo commerciale; crescita dimensionale ed industrializzazione; innovazione di prodotto; diversificazione/specializzazione produttiva. Per maggiori informazioni  uncsaal@uncsaal.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome