Servizio Pilkington a sostegno dei vetrai per aiutarli a superare la crisi

Grazie all'ottimizzazione dei sistemi di consegna possibile ottenere casse miste, con prodotti differenti, in modo da ridurre l’immagazzinamento

MagazzinoI periodi di crisi sono quelli da cui si dice che si esce attraverso idee nuove. Ma sono anche quelli dove c’è maggior bisogno di collaborazione. Per questa ragione Pilkington Italia ha deciso di sostenere lo sforzo dei grossisti e dei vetrai attraverso alcuni servizi che rendono il proprio lavoro meno oneroso e pertanto più redditizio. Con un prodotto come le lastre di vetro, che richiede spazi di stoccaggio sicuri, ingombranti e con movimentazioni accurate, Pilkington Italia è oggi in grado di fornire un certo servizio di magazzino presso i propri depositi, consentendo ai clienti di disporre del prodotto nel momento in cui questo serve effettivamente, accollandosi gli oneri per lo stoccaggio e la movimentazione. La prassi abituale, per ottimizzare i trasporti era, fino a poco tempo fa, di effettuare trasporti completi di un determinato prodotto. Adesso, grazie ad un’ottimizzazione dei sistemi di consegna, per un cliente è possibile ottenere casse miste, con prodotti differenti, in modo da ridurre l’immagazzinamento dei prodotti presso la propria sede. Nel caso dei grossisti, questi avranno un grosso vantaggio a dotarsi dei servizi aziendali perché le consegne potranno essere effettuate direttamente da Pilkington ai loro clienti, lasciando quindi ai grossisti soltanto quel ruolo importantissimo di orientamento del mercato, di consiglio tecnico e di trattativa commerciale e togliendogli l’onere della movimentazione del materiale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome