associazione

ACIMALL definisce programma promozionale 2015. Dario Corbetta: “interessanti novità”

Come da tre anni a questa parte, anche per il nuovo programma le imprese italiane potranno avvalersi del servizio “Ricerca importatori”, che vede i funzionari dell’associazione impegnati nell’individuare e selezionare le imprese locali che possono essere interessate a rappresentare tecnologie italiane nel loro mercato

Programma AcimallApprovato il programma promozionale di Acimall per il 2015, un calendario di appuntamenti a supporto del sistema italiano delle tecnologie per la trasformazione del legno e la produzione del mobile in quei mercati che stanno dando le maggiori soddisfazioni o potrebbero riservarle in futuro. Woodex – Teheran (Iran); 1-4 febbraio Stand Ice/Acimall e ricerca importatori; Delhiwood – Nuova Delhi (India); 4-7 febbraio Collettiva Ice/Acimall e ricerca importatori; Interzum Guangzhou – Guangzhou (Cina); 28 marzo -1 aprile Collettiva Ice/Acimall e ricerca importatori; Ligna – Hannover (Germania); 11-15 maggio Stand associativo; Woodworking – Minsk (Bielorussia); ottobre Collettiva Acimall e ricerca importatori; Woodex – Mosca (Russia); 24-27 novembre Collettiva Ice/Acimall e ricerca importatori. Come da tradizione l’attività della associazione nazionale dei costruttori di tecnologie per la lavorazione del legno si struttura in diverse iniziative, a seconda delle caratteristiche del mercato a cui ci si rivolge. Alla presenza di uno stand istituzionale si aggiunge l’organizzazione di collettive italiane, una formula molto apprezzata e che consente alle aziende partecipanti di potersi concentrare sulla propria attività, ricorrendo ai servizi curati dagli organizzatori.  Come da tre anni a questa parte, anche per il nuovo programma le imprese italiane potranno avvalersi del servizio “Ricerca importatori”, che vede i funzionari dell’associazione impegnati nell’individuare e selezionare le imprese locali che possono essere interessate a rappresentare tecnologie italiane nel loro mercato. “Un calendario meno affollato che in passato – ha commentato Dario Corbetta, direttore di Cepra-Centro promozionale Acimall – ma che presenta interessanti novità. La minore disponibilità per il sistema promozionale del “made in Italy” non può certo fermare l’impegno delle associazioni confindustriali su questo versante; anzi, ci stimola a disegnare nuove strategie, a definire nuovi strumenti a sostegno della internazionalizzazione delle imprese”. Nasce in questo contesto, per esempio, la decisione di articolare in modo innovativo il piano promozionale, organizzando tre indagini di mercato in aree geografiche  (quali Marocco, Algeria e Cuba) che nel medio periodo potrebbero offrire interessanti opportunità. Da segnalare infine che nel 2015 e per la prima parte del 2016 al calendario definito si intrecceranno le iniziative in preparazione della edizione 2016 di Xylexpo, la biennale mondiale organizzata dalla associazione italiana che si terrà a Milano dal 24 al 28 maggio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome