chiusura tecnica

Nuovo portone sezionale sezionale laterale. Completata la gamma da garage

Denominato HST, il nuovo portone sezionale laterale rappresenta un’importante alternativa al tradizionale portone sezionale a soffitto: ad esempio, quando si ha necessità che quest’ultimo rimanga sgombro per ragioni costruttive (tubi di scarico, pendenza del tetto) e il manto del portone non possa dunque essere appoggiato o fissato sotto il soffitto

slateraleHSTHoermann_PM_1110-1Hörmann completa l’offerta di modelli di porte da garage: oltre alle porte basculanti Berry, alla vasta gamma di portoni sezionali e a RollMatic, la serranda avvolgibile di recente introduzione, l’azienda presenta il portone sezionale laterale HSTIl portone sezionale laterale HST rappresenta un’importante alternativa al tradizionale portone sezionale a soffitto: ad esempio, quando si abbia la necessità che quest’ultimo rimanga sgombro per ragioni costruttive (tubi di scarico, pendenza del tetto) e il manto del portone non possa dunque essere appoggiato o fissato sotto il soffitto. Con un’altezza architrave necessaria di soli 95 millimetri, HST costituisce una possibile soluzione anche per i garage con architrave ridotto. Il nuovo portone sezionale laterale presenta inoltre pannelli verticali, caratteristica, questa, riservata sino ad oggi alle porte da garage basculanti Berry. Per il manto, i progettisti Hörmann si sono avvalsi degli elementi di provata efficacia del portone sezionale tradizionale; per questo, il modello HST offre le stesse performance in termini di coibentazione termica e la medesima protezione salvadita di un portone LPU. Guida e ruote di scorrimento hanno invece richiesto una completa riprogettazione. La guida infatti non viene incassata nel pavimento, bensì solo appoggiata. Hörmann ha optato per questa soluzione non solo perché il montaggio risulta così semplificato, ma anche perché la guida di scorrimento è più semplice da pulire e l’acqua può scorrere in maniera più naturale, con enormi vantaggi in termini di durata. Nuovi e progettati in casa Hörmann sono poi i carrelli scorrimento doppi, che assicurano una  movimentazione silenziosa e fluida del portone. Con motorizzazione a traino di serie, il portone HST convince anche in termini di sicurezza antiscasso, in quanto non solo è dotato del dispositivo meccanico antiscorrimento, ma anche di un bloccaggio sul lato serratura che garantisce un’ulteriore sicurezza. Il portone non può essere forzato nella manovra con facilità, neanche in caso di spegnimento o di interruzione dell’alimentazione elettrica. Gli elementi del portone sono disponibili con grecatura L e M e con cassettone S; di serie in bianco traffico RAL 9016 e in altri 15 colori preferenziali, HST è inoltre disponibile nelle finiture Woodgrain, Silkgrain, Sandgrain Decograin “effetto legno” Golden Oak, Dark Oak e Titan Metallic CH 703.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome