azienda

Inusuale film motivazionale alla 3° Convention annuale Internorm Italia

Nel corso della tradizionale convention si è posto soprattutto l'accento su come in una fase generale di stagnazione, la qualità paghi sul mercato italiano più che in altri in Europa; qualità intesa non solo nella sfera del prodotto, ma anche e soprattutto in quella del servizio e del rapporto col cliente

Concention Internorm Italia 2014Presenti Christian Klinger e il nuovo AD Yohann Pichler, a testimonianza della centralità del mercato italiano negli interessi del Gruppo,  nel corso della 3° Convention annuale Internorm  Italia svoltasi lo scorso ottobre presso il centro congressuale di Borgo Rocca Sveva,  si è posto soprattutto l’accento su come in una fase generale di stagnazione, la qualità paghi sul mercato italiano più che in altri in Europa; qualità intesa non solo nella sfera del prodotto, ma anche e soprattutto in quella del servizio e del rapporto con il cliente. Ed è qui che Internorm  vuole “giocare fino in fondo la sua partita”, anche sviluppando cointeressenze in nuove iniziative imprenditoriali.  Proprio quest’ultimo punto è stato evidenziato da  Daniele La Sala, AD di Internorm Italia, in riferimento all’apertura di 6 Flagship Store in un solo anno, di cui 5 in compartecipazione con i migliori partner di zona. Per renderne manifeste le finalità  è stato proiettato un inusuale “video motivazionale” girato nel Flagship Store di Roma con alcuni Partner Internorm. Il film coglie le testimonianze dei partner che hanno aperto Flagship Store in Italia e di altri  che stanno per intraprendere lo stesso progetto.  Il format creativo infatti è proprio quello della testimonianza, resa da alcuni partner, molti dei quali titolari di un Flagship Store Internorm, sul rapporto che dal 1990 Internorm costruisce e rinsalda ogni anno con loro, in un clima di reciproca assistenza e collaborazione. Primo fra tutti Fabio Mazzanti di Valserramenti, titolare del Flagship Store di Bologna, che avvia il film con un racconto molto accorato dell’attività di famiglia, iniziata dal padre, e che lui ha proseguito trovando in Internorm il riferimento. Fabio Mazzanti è a suo agio davanti alla telecamera, si muove da protagonista, creando una forte continuità tra l’inizio del film, che mostra momenti di crescita di un bambino fino all’adolescenza, e la sua attività da manager di un Flagship Store. Quindi si susseguono le altre testimonianze di partner che vengono da tutta l’Italia, in particolare quelli che gestiscono i Flagship Store, da Roberto Dionisi a Giulio Omati e Ryan Merizzi, che raccontano con grande partecipazione i vantaggi che hanno ottenuto dalla collaborazione con Internorm ed il successo della formula del Flagship Store, anche in realtà socioeconomiche molto diverse tra loro. Realizzato dall’agenzia Planet Comunicazione di Bologna e dallo studio di produzione video Eventcut di Philadelphia, il film ha visto la direzione di produzione di Amedeo Tomanelli e la regia di Adriano Martino, su richiesta di Daniele La Sala che desiderava un film che interpretasse lo spirito di Internorm e il suo legame con i  partner.  Nello specifico, il compito di Adriano Martino e di Amedeo Tomanelli, con l’assistenza di Elena Girardi di Internorm, è stato proprio quello di creare un set capace di far sentire in una situazione assolutamente famigliare tutti gli intervistati che, non a caso, hanno parlato molto di atmosfera famigliare, anche nel rapporto commerciale che intrattengono da sempre con l’azienda. Le interviste, quindi, sono state colte nel corso di una festa, di un incontro tra amici, che ha creato il presupposto per una testimonianza sentita e pacata, mettendo in condizione i Partner anche di assumere atteggiamenti più spettacolari nella chiusura dell’intervista, quando dichiarano la fedeltà ad Internorm, vincendo ogni naturale timidezza. Il risultato è un film fluido e diretto, in cui i protagonisti si sono esibiti senza timori, da veri attori consumati, perché, semplicemente, stavano esprimendo quello che pensavano. Il video, della durata di 4 minuti, verrà ora montato in una versione più compatta per la diffusione virale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome