macchine lavorazione

Troncatrice a doppia testa. Di diritto ai vertici della categoria

Oltre all’ampia dotazione di serie prevista per Blitz 65, si aggiunge una vasta gamma di dispositivi opzionali che la rendono estremamente versatile, polivalente e flessibile. Disponibile anche in versione con carena integrale opzionale insonorizzata (<80 db (A)) e sistema di aspirazione dei fumi, Blitz 65 viene fornita sia nella versione a controllo numerico che in quella con PC, è e nelle lunghezze con taglio utile 5 e 6,6 mt.

Immagine FOM 1BLITZ 65 è l’ultima proposta di FOM Industrie, troncatrice a doppia testa con inclinazione delle lame controllate elettronicamente (dischi in widia da 650 mm, inclinazione da 12° esterni a 135° interni). La macchina si pone di diritto ai vertici della categoria delle troncatrici a doppia testa, proseguendo quindi la grande tradizione FOM nelle troncatrici a lama frontale e riassumendo collaudati concetti costruttivi apprezzati dai mercati di tutto il mondo. Oltre all’ampia dotazione di serie prevista per Blitz 65, si aggiunge una vasta gamma di dispositivi opzionali che la rendono estremamente versatile, polivalente e flessibile.

Disponibile anche in versione con carena integrale opzionale insonorizzata (<80 db (A)) e sistema di aspirazione dei fumi, Blitz 65 viene fornita sia nella versione a controllo numerico che in quella con PC, è e nelle lunghezze con taglio utile 5 e 6,6 mt. Le sue caratteristiche peculiari sono: elevata rigidezza del basamento macchina che garantisce alta precisione durante l’operazione di taglio; il movimento della testa mobile (precisione testa < 0,1 mm) avviene su robuste guide lineari a ricircolo di sfere; inclinazione lame (precisione di posizionamento angolare 1/100 di grado) mediante viti a ricircolo di sfere rettificate; motori lama ad alte prestazioni perfettamente equilibrati; possibilità di regolazione della velocità uscita lama per ottimizzare qualità e tempi di taglio; bloccaggio del pezzo ampiamente regolabile e personalizzabile con tamponi morsa brevettati ad effetto autoadattante sui piani di lavoro.

Tra le principali caratteristiche tecniche di base di Blitz 65 si segnalano: dischi in widia ø 650 mm che assicurano un ampio diagramma di taglio per la troncatura di estrusi di notevoli dimensioni; cuffie integrali zona taglio; motore lame con potenza 5.5 Kw – 2800 giri/min; rulliera testa mobile 2500 mm; N. 4 morse orizzontali e N. 2 morse verticali interno lama; lubrificazione della lama a microgoccia con olio puro; vasca raccogli trucioli frontale posizionata su entrambe le teste; predisposizione per l’evacuazione di trucioli e fumi tramite impianto di aspirazione, monitor LCD touch screen 15” (PC nella versione E) e licenza d’uso programma FstCut (nella versione E).

2 Commenti

    • Buongiorno,
      per queste informazioni la invitiamo a contattare direttamente l’azienda:

      FOM Industrie srl, telefono: 0541 832611

      Cordialmente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome