manifestazione

Glasspex India. Positive le impressione della aziende presenti nella collettiva Gimav

Paese sempre più attivo nel panorama economico mondiale, secondo i dati analizzati da ICE in India di dovrebbero registrare una crescita complessiva dell’intero comparto legato al vetro del 15% nei prossimi tre anni. In particolare la crescita del consumo di vetro ipotizzata viene indicata potersi collocare tra il 10 ed il 12% nel solo mercato delle costruzioni

Gimav_39Organizzata in collaborazione con ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) sembra vere dato riscontri positivi la collettiva Gimav organizzata per favorire la presenza della aziende italiane del settore alla fiera  Glasspex  India svoltasi a meta marzo a Mumbai. Impressioni positive sarebbe state infatti registrate gli stand delle aziende presenti in fiera sia nella collettiva (BDF Industries, Glass Service, Mappi, Ocmi OTG, Olivotto Glass) che delle altre due imprese presenti in maniera autonoma (Bottero e Pneumofore). La conferma arriva pure da Laura Biason, vice direttore Gimav, rappresentante dell’associazione a Glasspex India: “L’affluenza di visitatori è stata relativamente tranquilla, non si sono visti i grandi numeri, ma in compenso il livello di attenzione è stato molto alto. Le nostre aziende presenti hanno rilevato molto interesse, ad ulteriore dimostrazione di come il prodotto italiano abbia India Gimavgrande appeal per l’industria vetraria locale. L’atmosfera di generale ottimismo era nettamente percepibile: all’interno della collettiva abbiamo anche allestito una catalogoteca e distribuito molto materiale informativo di 18 aziende associate, non presenti direttamente in fiera. Noi stessi abbiamo svolto un ruolo di assistenza per fornire le informazioni e le indicazioni che ci venivano richieste in modo preciso e motivato. Abbiamo riscontrato con piacere un generale desiderio di analizzare proposte nuove, segno evidente che il mercato è vitale e che la propensione a nuovi investimenti è elevata.” Paese sempre più attivo nel panorama economico mondiale, secondo i dati analizzati da ICE in India di dovrebbero registrare una crescita complessiva dell’intero comparto legato al vetro  del 15% nei prossimi tre anni. In particolare la crescita del consumo di vetro ipotizzata viene indicata  potersi collocare tra il 10 ed il 12% nel solo mercato delle costruzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome