commercio elettronico

Accordo Confcommercio- eBay per favorire le vendite online delle PMI anche all’estero

Proposta online che può costituisce un’opportunità per i piccoli produttori italiani di componenti per infissi per cominciare ad affacciarsi in Paesi dove il "fai da te" è molto più diffuso e praticato di quanto non lo sia in Italia

Conf ebay“ – Collaborazione tra eBay, Confcommercio e il Gruppo Giovani Imprenditori per lo svolgimento di una serie di incontri di training sul territorio per le imprese associate con l’obiettivo di favorire l’utilizzo professionale ed efficace della piattaforma eBay come marketplace per le Pmi nell’ambito delle strategie di vendita online. Gli incontri si terranno presso le Associazioni territoriali di Confcommercio.

– Realizzazione di contenuti formativi ed informativi dedicati alle imprese associate da diffondere anche attraverso le piattaforme di comunicazione della Confederazione.

– Redazione, nell’ambito della Collana editoriale Le Bussole di Confcommercio, del focus “Vendere su eBay”, vero e proprio manuale operativo con le indicazioni e i suggerimenti alle imprese per sfruttare al meglio l’attività di vendita sulla piattaforma eBay.

– Offerta alle imprese associate di una serie di promozioni per l’apertura e l’upgrade di un “Negozio Premium” sul sito eBay.

– Il “Negozio Premium” offre tariffe d’inserzione gratuite e illimitate su eBay.it per le inserzioni in formato Compralo Subito a 30 giorni o senza scadenza, e agevolate in diversi paesi europei ed extraeuropei: gratuite e illimitate in Italia, Spagna, Francia, Belgio e Olanda; gratuite in USA (500/mese), Canada (500/mese) e Australia (200/mese); agevolate in Regno Unito, Germania, Austria, Irlanda, Polonia e Svizzera.”

Quelli che avete letto sono i punti salienti dell’accordo tra Confcommercio ed eBay presentato nei giorni scorsi a Roma da Alessandro Micheli (presidente dei Giovani Imprenditori e consigliere di Confcommercio) e da Claudio Raimondi (general manager di eBay in Italia) per dare sostegno alle PMI che vogliono sbarcare sul mercato del commercio elettronico aprendo al propria offerta. Proposta online che può costituisce un’opportunità per i piccoli produttori italiani di componenti per infissi per cominciare ad affacciarsi in Paesi dove il “fai da te” è molto più diffuso e praticato di quanto non lo sia in Italia.”Uno dei compiti fondamentali di una moderna organizzazione di rappresentanza di impresa come la nostra – ha spiegato Alessandro Michelioltre a promuovere e diffondere cultura e cultura dell’innovazione, è quello di aiutare le imprese ad essere sempre più competitive e a conseguire successo nella loro attività di business. Questo obiettivo, indicato peraltro anche nel programma di Confcommercio per il 2015-2020, indica una strada precisa per la nostra organizzazione e cioè dare più servizi e innovazione alle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, perché il mondo cambia sempre più rapidamente e nessuno può permettersi di restare indietro. E grazie a progetti come ‘le Bussole’ e tante altre iniziative sviluppate anche con importanti leader mondiali, la nostra Confederazione prosegue questo percorso. Nel caso specifico dell’eCommerce, attraverso strumenti che permettano alle imprese di avvicinarsi ad una modalità di vendita sempre più importante, consentendo di raggiungere un bacino di clienti più ampio e geograficamente più lontano e, contemporaneamente, offrire un ulteriore canale di contatto alla clientela locale, normalmente servita dal negozio fisico“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome