schermature solari

Vitrum Mioni spinge sul green: presentata nuova versione di pergola bioclimatica e fotovoltaica

L’azienda vicentina presenta a Milano una nuova versione di pergola bioclimatica che prevede l’aggiunta di innovative celle fotovoltaiche integrate nella copertura apribile. La pergola diventa, quindi, una struttura multifunzionale: non ha più il solo scopo di proteggere gli ambienti outdoor dagli agenti atmosferici, ma è destinata anche alla produzione di energia elettrica pulita

In occasione di MADE Expo, Vitrum Mioni ha voluto sottolineare la sua attenzione sui temi del risparmio energetico e della detrazione fiscale. Nel suo stand, infatti, l’azienda presenta una nuova versione di pergola bioclimatica che prevede l’aggiunta di innovative celle fotovoltaiche integrate nella copertura apribile. La pergola diventa, quindi, una struttura multifunzionale: non ha più il solo scopo di proteggere gli ambienti outdoor dagli agenti atmosferici, ma è destinata anche alla produzione di energia elettrica pulita con un alto rendimento energetico e un basso impatto visivo. Per chi desidera una più completa protezione, l’azienda offre la possibilità di chiudere i lati con tende verticali, vetrate o frangisole scorrevoli. All’interno dello stand di Vitrum Mioni è inoltre esposta una nuova versione di Alluveranda, che abbina al tradizionale uso di alluminio e policarbonato compatto, la possibilità di scegliere una copertura in vetro satinato o riflettente. Le linee squadrate e il design essenziale la rendono adatta a qualsiasi contesto architettonico. La struttura può essere integrata con illuminazione led, per vivere la propria pergola anche dopo il tramonto. Presentata anche la nuova pensilina modello Piana, indicata come particolarmente adatta a contesti architettonici dalle linee pulite e minimal. Le eleganti staffe forate sono il punto di forza di questa pensilina dal momento che, avendo un ingombro di soli 200 mm, ne permettono l’installazione anche in spazi ridotti.

2 Commenti

  1. ho richiesto precedentemente un preventivo per una pergola a corredo di una terrazza al 8° piano con giardino pensile con copertura in vetro, ma essendo questa orientata favorevolmente a mezzogiorno, sarebbe interessante valutare anche una copertura in materiale fotovoltaico. grazie.

    • Buongiorno,
      mi spiace non poterla aiutare perché non siamo ne uno studio di architettura ne un fornitore di coperture
      Cordialmente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome