azienda

Grazie all’accordo con Artigiana Plast aperto nuovo Flagship store Internorm a Rimini

Il Flagship store occupa un'area di circa 300 mq su un unico piano, quasi tutti dedicati all'esposizione, quindi con ricchezza di modelli e pannelli dimostrativi delle prestazioni dei serramenti. La formula è quella del negozio modello del brand, in grado di interpretare e dimostrare la filosofia del marchio Internorm
0
474

Inaugurato la scorso fine settima un nuovo Flagship store Internorm a Rimini grazie all’accordo con il Partner Artigiana Plast,  storico ed affermato rivenditore romagnolo. Il Flagship store occupa un’area di circa 300 mq su un unico piano, quasi tutti dedicati all’esposizione, quindi con ricchezza di modelli e pannelli dimostrativi delle prestazioni dei serramenti. L’inaugurazione ha visto una presenza di eccezione, che sempre più si identifica con la ricerca più avanzata in tema di risparmio energetico: il Prof. Norbert Lantschner, l’ideatore di CasaClima, ora Presidente della Fondazione Climabita. Lantschner è intervenuto nella serata di venerdì 12 maggio, riservata ai progettisti ealtri professionisti del settore delle costruzioni, con una relazione che ha svelato la situazione del nostro pianeta e i cambiamenti climatici che un uso irresponsabile dell’energia ha già prodotto nel nostro ambiente. Lantschner ha denunciato il grave ritardo in cui i paesi più avanzati versano nel virare verso un consumo energetico più parco e consapevole, anche se ha concluso il suo discorso con l’annotazione di un mutato atteggiamento dei governi, negli ultimi anni, verso questo problema fondamentale. In ogni caso, la sua conclusione incontrovertibile è quella che per rallentare la produzione di CO2, che è la prima causa dell’innalzamento della temperatura del pianeta, occorra risparmiare energia. E qui intervengono le nuove tecnologie nelle costruzioni e, prime fra tutte, quelle che riguardano l’involucro trasparente, da sempre considerato il punto debole dell’edificio nella dispersione del calore d’inverno e nell’ingresso del calore d’estate. Finestre che, con l’opportuno vetraggio, offrono trasmittanze termiche intorno al valore di Uw 0,60W/m2K consentono di trattenere l’energia al punto da consumare pochi litri di gasolio l’anno e quindi quasi azzerare la bolletta del riscaldamento. Ecco perché lo sviluppo di una attività di rivendita prodotti che incrementano tali caratteristiche quale quelli proposti nel nuovo Flagship store Internorm rappresentano un valore importante per una città come Rimini. Ben lo sa la famiglia Del Pizzo, in particolare Luca Del Pizzo, che insieme alla moglie ha sviluppato l’attività di Artigiana Plast negli ultimi 20 anni e che pur disponendo di una showroom di grande impatto e notorietà a Gatteo, ha creduto   fortemente – insieme ai figli Andrea e Giacomo – nella formula del Flagship store Internorm per aprire questo nuovo punto vendita a Rimini, in via Macanno 51, sull’arteria di traffico più importante della città, incentrato sulle finestre e portoncini d’ingresso del leader europeo. L’apertura del Flagship store di Rimini prosegue una strategia che Internorm ha avviato nel 2013 e che ha visto nascere showroom dello stesso tipo in città come Roma, Genova, Bologna, Monza, Merano e Trento. Sono stati aperti Flagship store Internorm anche in centri minori, ma non meno interessanti per potenziale di mercato, come Affi (VR), Domodossola (VB) e Venafro (IS), tutti su mercati molto diversi tra loro, ma sempre piuttosto dinamici. produttore leader in Europa di finestre e portoncini d’ingresso, significa costante ricerca di design e tecnologia, tanto da rivoluzionare con diversi prodotti il mercato della finestra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here