azienda

heroal – La casa dei sistemi in alluminio

PUBBLIREDAZIONALE

Versatilità, adattabilità e durata. L’alluminio è il materiale del futuro grazie alle sue proprietà. Per heroal l’alluminio rappresenta la base per un modello di successo internazionale. La casa dei sistemi in alluminio sviluppa e produce con questo materiale sistemi per tapparelle, protezioni solari, serrande, finestre, porte e facciate integrati da persiane , zanzariere e coperture vetrate con un elevato standard di qualità. Sin dalla fondazione di questa azienda familiare nel 1897 la gamma prodotti ha cominciato ad espandersi: nel 1966 heroal ha inventato il profilo per tapparelle in alluminio da rullatura e nel 1971 ha avviato la produzione di profili per finestre e porte a Verl (D). Oggi heroal è uno dei principali gammisti di sistemi in alluminio, anche grazie ad una gestione delle innovazioni assolutamente armonica. A questo va aggiunta la combinazione di efficienza, convenienza e sostenibilità come pensiero guida dell’azienda. Grazie all’impiego minimo di energia nella produzione e al massimo risparmio energetico durante l’uso, le soluzioni dei sistemi heroal contribuiscono in maniera decisiva ad una architettura sostenibile, insieme all’elevata economicità nella lavorazione dei sistemi e alla valorizzazione degli edifici. I prodotti dell’azienda, tuttora di proprietà familiare, vengono distribuiti in tutto il mondo.

Produzione in Germania

I sistemi in alluminio vengono prodotti in Germania: L’azienda impiega oltre 800 collaboratori in tre fabbriche situate nel circondario del quartier generale. La maggior parte delle linee di produzione è stato sviluppato per le esigenze dell’azienda. In questo modo heroal mette a frutto l’esperienza decennale nella lavorazione ottimizzata ed efficiente dell’alluminio, e allo stesso tempo consente ai propri clienti la massima flessibilità e personalizzazione.

 Pensare in sistemi

Direttore generale di heroal: Konrad Kaiser
Quartier generale heroal con gli impianti di produzione a Verl(D)

Tutti i prodotti heroal sono concepiti come dei sistemi integrati, quindi, da un lato in modo modulare e flessibile, dall’altro sono combinabili tra loro. L’uso dell’alluminio conferisce ai prodotti proprietà positive quali durata e ridotte spese di manutenzione. Per heroal pensare in sistemi significa anche che il lavoro di un prodotto non termina necessariamente con la sua produzione. In heroal si punta molto sui servizi aggiuntivi per i prodotti, in stretta collaborazione con i clienti. Tra questi vi sono calandratura profili , piegatura lamiere, nonché verniciatura interna, che consentono soluzioni personalizzate anche in termini di colore e forma. I team di consulenti interni si occupano inoltre delle richieste e dei desideri individuali degli addetti ai lavori.

Sistema per finestre heroal W 72 – sostenibile e innovativo

Per ristrutturazioni e nuove costruzioni , il sistema per finestre heroal W 72 offre la massima flessibilità e funzionalità grazie allo spessore ridotto ed alla modularità del progetto. Grazie all’esclusiva geometria delle barrette isolanti, si riesce a ottenere i migliori valori Uw e la massima resistenza con una profondità di 72 mm nel telaio e di 84 mm nel battente. Le guarnizioni sul vetro e centrali con geometria a più camere sono disponibili in versione altamente isolante e standard. La struttura modulare offre la possibilità di impiegare la soluzione più adatta ottenendo sempre il miglior compromesso tra costi e prestazioni per l’intera durata di utilizzo.

heroal W 72 i – L’anta a scomparsa con struttura particolarmente sottile

heroal W 72 i

Il sistema per finestre a scomparsa heroal W 72 i offre la massima trasparenza, il migliore isolamento termico e un design elegante senza profili anta a vista. Questa versione “tutto vetro”, unita alle cerniere a scomparsa e alla compatibilità con il sistema di facciate heroal C 50 consente ampie superfici in vetro e una progettazione architettonica individuale – non solo per il pubblico ma anche negli edifici residenziali.

 

heroal W 72 UD – La soluzione priva di barriere

Il sistema per finestre heroal W 72 UD è combinabile con il sistema di drenaggio heroal DS

Soluzione a “barriera zero”: una richiesta sempre più frequente non solo per gli edifici con accesso pubblico, ma anche per i privati. Il sistema offre, a seconda della situazione dell’edificio, diversa tipi di soglia e la compatibilità con il sistema di drenaggio heroal DS.

Sistema di porte heroal D 72 – accesso per tutti

Con la combinazione del sistema di porte e del sistema di drenaggio, convincente sia sul piano funzionale che su quello estetico, heroal risponde all’ evoluzione demografica. Per facilitare a tutti l’accesso, oltre alle soglie con barriera ridotta, il sistema di porte heroal D 72 consente anche il sistema a zero barriere. Il presupposto fondamentale è l’innovativo sistema di drenaggio heroal DS.

Assenza di barriere nel vero senso della parola

Per facilitare il più possibile la vita quotidiana al maggior numero di persone, heroal ha reinventato l’assenza di barriere per il sistema di porte heroal D 72.

heroal D 72 con sistema di drenaggio heroal DS
heroal D 72

Quest’idea è concepita in modo da combinare tutte le versioni di soglie a barriera ridotta da 0 a 20 mm . Anche l’altezza della porta viene adattata ai requisiti individuali( fino a 3 m di altezza). E questo già da decenni, come dimostra il test con 1 milione di cicli di apertura e chiusura.

Sistema di drenaggio heroal DS – Il sistema di drenaggio in linea integrato

Per realizzare soglie prive di barriere e allo stesso tempo proteggere gli ambienti interni dai danni causati dall’umidità, è necessario adottare tecniche speciali. La soluzione ottimale e innovativa è offerta dal sistema di

heroal S 77 SL combinato con il sistema di drenaggio heroal DS

drenaggio heroal DS. Al centro di questo progetto è il profilo di base che consente il collegamento con sistema di drenaggio. Ciò consente all’acqua superficiale di defluire fino a 200 litri per metro al di sotto della pregevole griglia in acciaio inox, senza ristagni. Il profilo di base con attacco a scatto include una sede per la guaina di collegamento, che assicura l’impermeabilità. Indipendentemente dal tipo di apertura, interna o esterna, con profilo anta o zoccolo. Questo sistema di drenaggio innovativo è la soluzione per porte, porte-finestre e porte scorrevoli, sia per nuovi edifici che ristrutturati. Nei sistemi di porte heroal D 72, finestre heroal W 72 e scorrevoli heroal S 77 SL la compatibilità è garantita

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome