cancelli

Cancelli in alluminio: estetica, versatilità, personalizzazione e un “tocco” di innovazione

I cancelli Alutrend si distinguono anche per l’innovativa sottostruttura che consente di effettuare un facile e veloce montaggio, conferendo al tempo stesso un’ottima stabilità e sicurezza di utilizzo. Soluzione che permette completa libertà nella fase di rifinitura, garantendo così una resa estetica ottimale

Nascono da una accurata ricerca tecnica e stilistica i cancelli Alutrend e si adattano con armonia a tutte le soluzioni abitative, grazie alla vasta gamma di modelli e colori. L’utilizzo di profili di alluminio con spessore minimo di 5 mm, assemblati con saldatrici ad arco pulsato TIG e MIG, conferisce alla struttura una resistenza meccanica superiore a quella dei cancelli in ferro, garantita dalla certificazione UNI EN 12605. In particolare i cancelli prodotti dall’azienda di Gualdo Cattaneo (PG) hanno ottenuto la certificazione nelle seguenti prove: resistenza al carico del vento; resistenza meccanica; apertura sicura; forze di manovra; assenza di rilascio di sostanze pericolose.

I cancelli in alluminio offrono anche altri vantaggi, anzitutto in termini di resistenza e durata: non sono attaccati dalla ruggine e, a differenza dei cancelli in ferro, non richiedono alcuna manutenzione e godono di polizza, valida in tutto il territorio europeo, a garanzia dell’ acquisto per un periodo di dieci anni.

Il loro minor peso consente una durata senza paragoni di colonne e automatismi. La verniciatura è certificata per resistere in ambienti ad alta salinità, come possono essere, ad esempio, le località di mare.

I cancelli Alutrend si distinguono anche per l’innovativa sottostruttura che consente di effettuare un facile e veloce montaggio, conferendo al tempo stesso un’ottima stabilità e sicurezza di utilizzo. Soluzione che permette completa libertà nella fase di rifinitura, garantendo così una resa estetica ottimale. Inoltre si ottiene un significativo risparmio nell’esecuzione delle opere murarie necessarie all’installazione, dal momento che la struttura portante necessita solo di essere rivestita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome