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Erco apre a Varese il suo primo, raffinato, flagshig store by Giuseppe Bavuso

Protagoniste esclusive del nuovo showroom la collezione Shade, selezionata dall’ADI Design Index 2013, e la nuovissima Dry, disegnate entrambe da Giuseppe Bavuso. In esposizione porte per ingresso in diverse finiture, porte finestre mono anta e due porte scorrevoli della linea Shade, declinate nella versione a due ante e a quattro ante

Inaugurato venerdì scorso il suo primo flagshig store Erco, nuovo spazio espositivo di ammirabile eleganza creato nell’ottica di consolidare la propria presenza in Italia e comunicare al meglio i valori e la qualitĂ  delle sue collezioni di serramenti come elementi di arredo rendendoli parte integrante di progetti di interior design. Inaugurazione che Antonio Corengia e Claudia Giordani titolari di Erco hanno scelto per  festeggiate anche i 60 anni di attivitĂ  dell’azienda. Una realtĂ  produttiva ben consolidata che con la collezione di serramenti Shade si propone come generatore di valore distintivo di cui il nuovo spazio monomarca ne è l’emblema.

Situato in centro a Varese e curato interamente da Giuseppe Bavuso, progettista e art director dell’azienda dal 2011,  il primo flagship store Erco si sviluppa in uno spazio di circa 120 metri quadrati, pensato come un ampio loft molto caratterizzato nelle scelte di materiali e colori e raffinato nella presentazione dei prodotti della collezione Shade. Come ha spiegato lo stesso Giuseppe Bavuso nessun dettaglio è stato trascurato.

Pavimento e le pareti in graniglia di marmo in diverse tonalità di grigio regalano all’ambiente grande luminosità, luminosità modulata da un sofisticato progetto di illuminazione.

Nell’ampio ingresso una serie di istallazioni di prodotti Erco e quattro piedistalli, di forma geometrica con finitura total black, accolgono alcune sezioni degli infissi esposti, per mostrare ai visitatori tutti i dettagli che caratterizzano i prodotti. La parte superiore dello showroom è stata impreziosita dalla presenza di un pannello retroilluminato, utilizzato come una quinta scenografica che rappresenta lo skyline della città di Milano, per un effetto prospettico di grande impatto visivo.

Protagoniste esclusive del nuovo showroom la collezione Shade, selezionata dall’ADI Design Index 2013, e la nuovissima Dry, disegnate entrambe da Giuseppe Bavuso. In esposizione porte per ingresso in diverse finiture, porte finestre mono anta e due porte scorrevoli della linea Shade, declinate nella versione a due ante e a quattro ante.

Design esclusivo per la linea Dry, presente in varie soluzioni nei modelli finestra e portafinestra con inedite finiture. Un’ampia area ricevimento, con un grande tavolo operativo, è stata pensata per accogliere gli ospiti a cui illustrare le caratteristiche tecniche delle collezioni dedicate al mondo del design.

 

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