azienda

Certificazione Cradle to Cradle “Gold” per la gamma di vetri stampati AGC Glass Europe

Il programma di prodotti Cradle to Cradle CertifiedTM riconosce la sostenibilità complessiva dei prodotti nel loro intero ciclo di vita. I prodotti in vetro stampato di AGC (Imagin, Imagin Sandblasted, Imagin Wired e Oltreluce) hanno ottenuto la certificazione Platinum nella categoria "Salute dei materiali", e la certificazione Gold per gli altri cinque criteri presi in considerazione dal processo

oltre a quella vetri stampati AGC Glass Europe ha già ottenuto la certificazione per altre gammeDa quest’anno la gamma di vetri stampati AGC Glass Europe può esibire la certificazione Cradle to Cradle CertifiedTM* Gold , prestigiosa certificazione ottenuta a conclusione di un processo avviato nel 2010 che ne fa al momento il solo produttore di vetro ad averla per la sua gamma di vetri stampati.

Il programma di prodotti Cradle to Cradle CertifiedTM riconosce la sostenibilità complessiva dei prodotti nel loro intero ciclo di vita. I prodotti in vetro stampato di AGC (Imagin, Imagin Sandblasted, Imagin Wired e Oltreluce) hanno ottenuto la certificazione Platinum nella categoria “Salute dei materiali“, e la certificazione Gold per gli altri cinque criteri presi in considerazione dal processo. Con questa nuova certificazione AGC è l’unico produttore ( che ha nello stabilimento di Cuneo il suo centro pilota a livello mondiale) a poter offrire oltre 6 gamme prodotto Cradle to Cradle CertifiedTM .  “La nuova certificazione è l’ultimo passo della politica di sviluppo sostenibile di AGC, volta a migliorare costantemente le prestazioni ambientali dei suoi prodotti e dei suoi stabilimenti di produzione” viene sottolineato nel comunicato.

Gamme  vetri certificate

Ricordiamo che oltre alla gamma di vetri stampati AGC Glass Europe ha già ottenuto la certificazione Silver Cradle to Cradle CertifiedTM per il suo vetro float ed il vetro con rivestimento magnetronico, nonché la certificazione Bronze per la sua gamma di prodotti decorativi (Mirox MNGE, Lacobel, Matelac, Lacobel T e Matelac T, e Matelux), il suo vetro stratificato (Stratobel e Stratophone) e il suo vetro isolante (vetri isolanti Thermobel e iplus/ipasol).

* Cradle to Cradle CertifiedTM è un marchio di certificazione rilasciato dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome