sistema in legno e alluminio

Eternity Top – Sistema Zero, incassato il telaio nel muro rimane a vista solamente la luce

È una delle caratteristiche della finestra in legno alluminio alto di gamma di Alpilegno. Caratteristica che consente di estenderne l’ambito di applicazione ai contesti residenziali, alberghieri e direzionali.

Il suo telaio in legno può essere totalmente scomparire, su tre lati, nella battuta del muro lasciando a vista solamente la parte vetrata e consentendo alla luce naturale di diventare protagonista degli spazi interni. È una delle caratteristiche del serramento in legno e legno-alluminio Eternity Top – Sistema Zero di Alpilegno. Caratteristica che consente di estenderne l’ambito di applicazione ai contesti residenziali, alberghieri e direzionali. Grazie alla combinazione legno alluminio è possibile usufruire da un lato di materiale naturale che, sapientemente lavorato, dona un’eleganza raffinata e senza tempo – un valore che si prolunga nel tempo, acquisendo sempre più pregio con il passare degli anni-  dall’altro ad un metallo nobile quale l’alluminio, ecologico e riciclabile al 100% che si presta bene a qualsiasi esigenza estetica e consente innumerevoli personalizzazioni nella scelta delle finiture.

Il serramento misto Eternity Top – Sistema Zero è composto da telaio fisso in legno lamellare con rivestimento esterno in profilati di alluminio, fissato alla parte lignea tramite clips di supporto in materiale plastico, spessore totale 77mm e da telaio mobile in legno lamellare con rivestimento esterno in profilati di alluminio o poliammide, fissato alla parte lignea tramite viti auto foranti, spessore totale 95mm. Per la parte interna “il legno principalmente utilizzato è abete di tipo lamellare “netto” di 1ª scelta” viene sottolineato dal produttore per assicurarne la resistenza meccanica del prodotto nel tempo, legno certificato PEFC (Programme for Endorsment of Forest Certification) che garantisce che la gestione del patrimonio boschivo sia improntata su criteri di sostenibilità ambientale e di sicurezza del territorio.

Viene utilizzato abete lamellare NETTO (non giuntato) anche in caso di verniciatura coprente, in modo da garantire una migliore qualità di finitura. A richiesta sono disponibili altre specie legnose. Per la parte esterna, il profilo in alluminio che fa da copertina è realizzato in lega EN AW6060 T5 e fissato alla parte strutturale in legno tramite clips di supporto in materiale plastico fissate con viti o ad incastro. I due materiali distanziano 5mm al fine di eliminare la eventuale condensa e garantire la perfetta aerazione della zona di accoppiamento e consentendo una dilatazione libera da tensioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome