Da oggi Giesse si propone sul mercato dei serramenti ERRE 40 con un sistema completo con cui poter realizzare finestre ad anta ribalta a una o due ante con microventilazione di serie.
L’anta ribalta per sistema ERRE 40 dello storico marchio FUTURA, regolabile in tre direzioni e con portata massima 110 Kg, recepisce gli aggiornamenti effettuati da Giesse su Camera Europea come l’optional microventilazione di serie a bordo del braccio per anta ribalta. Una semplice rotazione della manovra a 135° apre di qualche millimetro l’anta, permettendo all’aria di fluire e riducendo al minimo i fenomeni di condensa all’interno dell’abitazione. La finestra con microventilazione è un’opportunità semplice da realizzare per i produttori e importante per il cliente finale, in quanto aumenta significativamente la salubrità degli ambienti in cui è installata.
La compatibilità per ERRE 40 è estesa anche ai componenti per l’anta secondaria come il catenaccio bidirezionale con puntale regolabile. L’incontro doppio da abbinare al puntale sia per anta singola che per anta doppia sarà già di serie all’interno dei meccanismi per anta ribalta FUTURA 3D R e all’interno della confezione del catenaccio bidirezionale.
Grazie ad un componente aggiuntivo sarà possibile utilizzare le stesse cerniere per anta ribalta FUTURA 3D R anche nell’anta secondaria, con un’ottimizzazione dello stock e risparmio di tempo nella gestione del magazzino.
FUTURA 3D R è disponibile anche in versione Logica. Logica è una soluzione particolarmente indicata nelle situazioni in cui si debba impedire l’apertura totale dell’anta, in abbinamento a cremonesi e martelline con chiave. Quando si estrae la chiave dalla manovra è possibile aprire l’anta solo a vasistas, situazione ideale per scuole, ospedali e tutti gli edifici pubblici in cui sia richiesta l’installazione di serramenti in condizione di particolare sicurezza.
Le novità per ERRE 40 si combinano con l’offerta di manovre Giesse sempre più ampia e attenta alle nuove tendenze di design. Le manovre Giesse sono disponibili sia nelle classiche finiture verniciate che nelle finiture di design Trend CromoSat e NickelSat (cromato satinato e nichel satinato). La gamma di finiture comprende il pre-trattamento Base Primer, che permette di verniciarle autonomamente nella finitura desiderata, e il rivestimento antibatterico, indicato per tutti gli edifici pubblici dove occorre limitare il rischio di contaminazione batterica derivante da frequenti e ripetuti contatti.