chiusura tecnica

V 4015 SEL Alu R. Nuovo portone a scorrimento rapido “a prova” di ingombro

Contraddistinto da una struttura compatta e da un’estetica minimalista, il nuovo portone V 4015 SEL Alu R di Hörmann è particolòarmente indicato per comparti logistici e supermercati

È siglato V 4015 SEL Alu R il nuovo portone a scorrimento rapido per spazi ridotti di Hörmann. Nuovo portone a scorrimento rapido particolarmente indicato per supermercati e capannoni logistici dove di frequente i corselli tra le scaffalature portapallet disposte fino al vano murario non consentono l’impiego di una chiusura con riduttori sporgenti lateralmente. Grazie alla superficie in alluminio anodizzata, alle piastre di testa, al cablaggio integrato e agli elementi laterali in alluminio compatti, questa chiusura per uso interno è caratterizzata da una gradevole estetica.

V 4015 SEL Alu R è azionato inoltre da un motore tubolare potente e innovativo, integrato nell’albero portamolle, che presenta un duplice vantaggio: lateralmente non sporgono né l’automazione né il riduttore e, in aggiunta, il rivestimento del manto combacia esattamente con le guide laterali. In virtù di tale sistema, il nuovo portone Hörmann può essere montato anche in luce e necessita rispettivamente a destra e a sinistra di pochissimo spazio, pari a soli 145 millimetri per le guide. Con una velocità di apertura pari a 1,5 metri al secondo, nuovo portone a scorrimento rapido si apre per un tempo sufficiente a consentire il transito dei muletti senza ritardi e contribuisce a migliorare e rendere maggiormente efficiente il flusso di merci all’interno dei capannoni. Oltre all’ottima performance in termini di funzionalità, il nuovo portone è in grado di garantire un’elevata sicurezza, grazie a due evoluti sistemi.

V 4015 SEL Alu R dispone infatti di serie di una barriera a raggi infrarossi con funzione di sicurezza “attiva” sul varco di transito che funziona efficacemente: se durante la chiusura il raggio viene interrotto, il portone si arresta immediatamente e torna indietro, evitando danni a persone e cose; se sotto al manto aperto si trova inoltre un ostacolo, ne viene impedita la chiusura. Come secondo meccanismo di sicurezza, questo portone presenta poi la peculiare guarnizione inferiore SoftEdge “contatto morbido” Hörmann con dispositivo “passivo” anti-collisione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome