azienda

Fom Industrie al Fensterbau di Norimberga con 500 mq di soluzioni tecnologiche innovative

In uno spaziospazio espositivo di 500 mq completamente dedicato a soluzioni tecnologiche innovative Fom Industrie al Fensterbau ha presentato in anteprima l’impianto automatizzato LMX650 e il sistema di servizio cloud LOLA

Come già riportato anche l’ultima edizione di Fensterbau Frontale si è confermata come una delle vetrine più importanti del settore del serramento a livello internazionale. E Fom Industrie al Fensterbau di Norimberga si è presentata con uno spazio espositivo di 500 mq completamente dedicato a soluzioni tecnologiche innovative atte a incentivare una produzione intelligente e integrata. In anteprima Fom Industrie al Fensterbau ha mostrato l’impianto automatizzato LMX650 suscitando grande interesse nei visitatori, che hanno affollato lo stand specialmente durante le due demo live giornaliere.

LMX650 nuovo top di gamma

Frutto dell’esperienza e professionalità del reparto R&D Fom Industrie di Cattolica, LMX650 è in grado di produrre particolari lavorati e tagliati a misura attraverso un centro di lavoro multimandrino ed una troncatrice con movimentazione su 4 assi controllati, garantendo la massima flessibilità per molteplici applicazioni di lavorazione e taglio di profilati in alluminio. In funzione della configurazione l’impianto può gestire fino a 50 assi motorizzati controllati dal CN. Estrema cura nel design, evidente nella struttura della cabina insonorizzata che si erge al centro dell’impianto, e nella ottimizzazione delle performance sono le caratteristiche che da subito colpiscono in questo top di gamma di casa Fom Industrie. Etichettatura a barra in movimento, piani morse a monte e a valle dell’unità multimandrino, sistema di soffiaggio integrato al piano di lavoro garantiscono velocità delle lavorazioni e precisione, ma sono solo alcune delle peculiarità di un impianto che vanta sei brevetti depositati.

Nuovo sistema di monitoraggio Log On Live Automation

Per la prima volta al Fensterbau è stato introdotto il sistema LOLA (Log On Live Automation) contributo Fom Industrie all’IoT ovvero un servizio su base cloud per il monitoraggio della produttività delle macchine”‘Industry 4.0 ready” Fom . Grazie a sensori già presenti sulle macchine, LOLA riceve dati statistici in tempo reale sullo status dell’impianto e la progressione delle commesse che si possono prestare a ulteriori analisi da parte dell’utente finale. La “digital factory” è una realtà e Fom Industrie propone uno strumento in linea con i trend attuali di ottimizzazione e integrazione dei processi produttivi che ha come ultimo goal la manutenzione predittiva. Anche uno dei cavalli di battaglia della produzione del gruppo di Cattolica, la troncatrice a doppia testa Blitz 65 è arrivata in Germania sfoggiando una nuova veste: cuffie nere dalle distintive linee squadrate impreziosite da LED che indicano a colpo d’occhio lo stato della macchina rendono il nuovo design più elegante e soprattutto funzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome