azienda

Restyling marchio per valorizzare la brand identity. Sciuker diventa Sciuker Frames

Il brand Sciuker si arricchisce infatti della parola “Frames”, in inglese “Cornici” o “Telai”, resa nel nuovo logo con un font minimale che richiama il design materico e le linee essenziali che caratterizzano i profili dell’azienda.

Ad una nuova dimensione societaria Sciuker affianca un nuovo logo allineato a “valori” quali design, luce e tecnologia che rappresentano la mission ecosostenibile e made in Italy dell’azienda. Il brand Sciuker si arricchisce infatti della parola “Frames”, in inglese “Cornici” o “Telai”, resa nel nuovo logo con un font minimale che richiama il design materico e le linee essenziali che caratterizzano i profili dell’azienda. “Con questo restyling intendiamo creare un marchio che rappresenti in maniera immediata e riconoscibile la nostra mission aziendale e rafforzi l’identificazione con i prodotti”, ha spiegato Gennaro Fosso, executive manager di Sciuker Frames.

Il restyling del marchio intende anche sottolineare l’istinto progettuale dell’azienda, rappresentato dai 12 brevetti proprietari dello Sciuker Lab, il laboratorio delle idee di Sciuker Frames in cui la ricerca e lo sviluppo prendono forma: il luogo dove si incontrano gli sforzi tecnologici ed estetici di ingegneri e designer con il solo scopo di coniugare processi produttivi, creatività italiana e scelta dei migliori materiali naturali, per infissi di design dalle elevate prestazioni in termini di efficienza energetica. Una scelta consapevole di infissi di qualità permette infatti di avere un minore impatto sull’ambiente, poiché trattengono il calore durante l’inverno e limitano l’ingresso di aria calda nei periodi estivi, diventando elementi imprescindibili per la riqualificazione energetica degli edifici.

Il tutto dando più spazio alla luce, che migliora il comfort abitativo delle persone. Ne è un riuscito esempio la collezione di finestre Offline, il primo sistema made in italy  in legno multilamellare di soli 36 mm per alzanti scorrevoli e 48 mm per le finestre a battente: un prodotto innovativo che grazie al minimo spessore permette di dare il massimo alla luce degli ambienti senza rinunciare all’eleganza e al calore del legno, sottolineando il passaggio tra l’ambiente esterno e gli spazi confortevoli del living. Ciò è reso possibile dall’impiego di un materiale strutturale, un legno multilamellare, composto da microlamelle incollate e pressate tra di loro. Un design che trova la sua massima espressione nel telaio integrato nella muratura, e che, grazie al concetto Hidden Frame, permette agli ambienti di riempirsi di luce, creando osmosi tra esterno e interno, senza soluzione di continuità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome