Azienda

Saint-Gobain ha fiducia nell’Italia: deliberato nuovo investimento da 25 milioni per Pisa

“I 25 milioni stanziati serviranno a perseguire due obiettivi: – ha sottolineato l'AD Gianni Scotti – innanzitutto rendere ancora più competitivo lo stabilimento pisano, grazie ad un potenziamento delle linee produttive con tecnologie sempre più all’avanguardia; quindi migliorare l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle emissioni, per una completa sostenibilità ambientale”.
0
783

Annunciata da Saint-Gobain l’avvenuta delibera per procedere all’investimento di 25 milioni di euro , nei prossimi due anni, per il rafforzare lo stabilimento di produzione  Pisa (il più antico in Italia, fondato nel 1889) e favorire l’ulteriore consolidamento della propria leadership nel settore del vetro piano.

Ad annunciarlo il presidente e A.D. della Delegazione Mediterranea, Gianni Scotti.Si tratta del piano di investimenti più consistente tra quelli varati nelle nostre fabbriche europee. – ha affermato Scotti – Vuole anche essere la nostra strategia per un mercato sempre più competitivo”.

I 25 milioni stanziati serviranno a perseguire due obiettivi: – ha sottolineato Gianni Scotti – innanzitutto rendere ancora più competitivo lo stabilimento pisano, grazie ad un potenziamento delle linee produttive con tecnologie sempre più all’avanguardia; quindi migliorare l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle emissioni, per una completa sostenibilità ambientale”.

Ricordiamo che il sito industriale di Pisa ospita un sistema produttivo integrato, che include un forno Float per la fabbricazione del vetro di base, la linea Coater che permette la successiva trasformazione del vetro in prodotti performanti e altri due impianti di trasformazione per la produzione di specchi e di vetri stratificati di sicurezza. Una realtà, già tra le più avanzate in Europa, che adesso sarà ulteriormente potenziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here