azienda

Maniglia H1060 Alina premiata negli USA con il “Best of the Year award 2018”

Il modello di maniglia è stato premiato nella categoria Product – Hardware, una delle 133 sezioni che compongono il più importante premio statunitense per il design d'interni

Un nuovo riconoscimento ha arricchito il palmares di Valli&Valli: la maniglia H1060 Alina è stata premiata dalla prestigiosa rivista statunitense “ Interior Design con il Best of Year award 2018. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 30 novembre scorso al Jacob Javits Center’s Iconic River Pavilion di New York al cospetto di oltre un migliaio tra i più importanti esponenti del mondo dell’architettura e del design internazionali, riuniti per celebrare la tredicesima edizione del concorso.

Ad essere premiata con Alina è stata anche la collaborazione tra due storiche realtà del mondo del design: lo studio SOMSkidmore, Owings and Merrill, la cui firma si ritrova nelle linee fortemente contemporanee del modello vincitore, e Valli&Valli, azienda italiana specializzata nella produzione di maniglie di design, il cui team Ricerca e Sviluppo ha lavorato in collaborazione con lo studio statunitense alla realizzazione del progetto.

Ed è proprio al team R&D che vanno i più sentiti ringraziamenti dell’azienda per essere riusciti a coniugare le competenze e lo stile italiani con la creatività e lo sguardo internazionale di una realtà prestigiosa come quella dello studio SOM, dando forma a una maniglia che ben rappresenta la filosofia Valli&Valli.

Il modello H1060 Alina è stato premiato nella categoria Product – Hardware, una delle 133 sezioni che compongono il  Best of Year award, il più importante premio statunitense per il design, imponendosi grazie alla sua spiccata personalità sui ben 586 finalisti in gara.

A caratterizzarne il design la composizione di linee, di vuoti e di pieni; un gioco geometrico che conferisce alla maniglia una personalità decisa, ma mai spigolosa, grazie a smussature appena accennate che ne ammorbidiscono con discrezione il rigore formale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome