chiusure tecniche

Avvolgibili, basculanti e a battente: WIŚNIOWSKI ridefinisce i portoni da garage

Indipendentemente dal tipo di movimentazione i portoni, oltre a essere sicuri e dotati di tecnologie avanzate (IO e SmartConnected), permettono di scegliere fra un’ampia scelta di colori e finiture in abbinamento con l'abitazione e con ciò che sta attorno all'edificio.

Ben lontani i tempi in cui i portoni per il garage erano prodotti funzionali, ma spesso anche privi di design ed identità WIŚNIOWSKI ne ha rivoluzionato lo scenario proiettandoli in un mondo dove la possibilità di personalizzazione si sposa con l’alta qualità, prestazioni molto elevate ed una estetica non solo originale e molto curata. Infatti anche per i portoni dei garage l’estetica è importante: i modelli dei portoni WIŚNIOWSKI oltre a essere sicuri e dotati di tecnologie avanzate (IO e SmartConnected), permettono di scegliere fra un’ampia scelta di colori e finiture in abbinamento con l’abitazione e con ciò che sta attorno all’edificio.

Portoni avvolgibili: soluzione ideale se manca lo spazio

Quando nel vano garage, sia in abitazioni private che in capannoni, manca lo spazio i portoni avvolgibili WIŚNIOWSKI rappresentano la soluzione al problema. Tutte le serrande avvolgibili sono dotate di motorizzazione nella versione standard. La serranda si arrotola attorno all’albero di avvolgimento che sta nel cassonetto e questo permette di risparmiare molto spazio a livello del soffitto. L’interruttore per azionare l’apertura o chiusura è a tasto internamente e a chiave esternamente. Presente inoltre la manovella di apertura di emergenza. È possibile personalizzare il modello avvolgibile con l’inserimento di vetri per consentire un passaggio di luce da fuori sull’interno.

Per come è pensato questo avvolgibile non può essere sollevato dall’esterno e quindi non può essere forzato (blocco della cortina). Applicabili le tecnologie intelligenti IO e SmartConnected. Queste in breve le principali caratteristiche tecniche: manto costituito da profili in alluminio riempiti della schiuma di poliuretano che si muove lungo le guide in alluminio; guide in alluminio montate lungo i bordi laterali del foro ed equipaggiate di guarnizioni a spazzola; guarnizione di tenuta a fine corsa in gomma aderente al pavimento montata nel profilo estremo inferiore ed attuatore tubolare montato sull’albero di avvolgimento

Portoni a battente: evoluta interpretazione della tradizione

Benchè economica, questa soluzione di portone a battente mantiene intatto l’alto standard qualitativo dei prodotti WIŚNIOWSKI. Una soluzione semplice, ma affidabile e sicura. Questi portoni, per case private e capannoni, hanno uno o due battenti, ma essendo dotati di limitatore di apertura dell’ala anche un vento molto forte non sarà mai in grado di scardinarli. Pure la chiusura è sempre controllata ed il limitatore della cerniera conferisce stabilità e sicurezza nel momento dell’apertura. I bulloni sono autobloccati in 4 punti. È possibile scegliere fra la versione isolata e quella non isolata: gabbie di ventilazione e plafoniere possono essere installate.

Queste in breve le principali caratteristiche tecniche: telaio e anta realizzati con profilati zincati in acciaio senza taglio termico; battenti costituiti da lamiera in acciaio zincata – trapezio T-10, con verticale, orizzontale e diagonale motivo di riempimento; elementi del telaio collegati tramite giunti a viti; chiavistelli automatici e possibilità di montaggio fuori dal foro

Portoni basculanti: “silenziosa” funzionalità e modernità

Questi modelli di portoni basculanti WIŚNIOWSKI sono fra i più richiesti: si tratta dotazioni semplici, ma affidabili e connotate da un design moderno. La versione CONNECT di questi portoni permette di applicare motivi decorativi fra i pannelli dell’anta. Le decorazioni spaziano dalla quercia dorata al noce, dall’acciaio inossidabile a qualsiasi colore della gamma RAL. Al modello CONNECT è anche possibile affiancare una porta laterale W in acciaio che abbia lo stesso motivo decorativo. Grazie alla presenza di rulli portanti, l’apertura del portone risulta molto silenziosa ed è prolungata nel tempo: questa è una caratteristica abbastanza esclusiva di WIŚNIOWSKI. Sono disponibili in 7 varianti di colore e 2 colori similegno, oltre alla opzione di tutta la gamma colori RAL.

Queste in breve le principali caratteristiche tecniche: anta realizzata in lamiera di acciaio zincato – trapezio T-10, con verticale, orizzontale e diagonale motivo di riempimento, o in lamiera in acciaio zincata e forata; elementi del telaio collegati tramite giunti a viti; profili anta collegati tramite accessori speciali; traversa collegante le guide orizzontali e gli scivoli laterali; sistema di molle – protette da manicotti – che supporta il sollevamento e abbassamento dell’anta del portone e bloccaggio bilaterale.

Come le altre tipologie di porte da garage di WIŚNIOWSKI, i portoni a battente sono realizzati con materiali di alta qualità e utilizzano soluzioni meccaniche collaudate. La loro guaina è realizzata in lamiera di acciaio profilata, che garantisce un’adeguata rigidità. Il cancello a cerniera può anche essere ordinato in una versione isolata per migliorare l’isolamento termico del garage.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome