azienda

Internorm Italia a Klimahouse con finestre e portoncini da vivere anche in realtà aumentata

Diversamente dalle precedenti partecipazioni, i due stand sono stati suddivisi in: uno dedicato ai prodotti (finestre e portoncini) e uno in cui viverli ambientati attraverso la realtà aumentata

Internorm conferma il suo forte legame con Klimahouse di Bolzano quale binomio oramai assunto a sinonimo di tecnologia avanzatissima nel risparmio energetico e nel comfort abitativo. A Klimahouse 2019 che aprirà domani i battenti, tale binomio sarà ancora più evidente grazie al doppio stand allestito da Internorm Italia che, diversamente dalle precedenti edizioni, non suddiviso in uno stand di finestre e uno di portoncini, ma in uno stand di prodotti e uno più squisitamente di comunicazione, uno stand in cui viverli attraverso la realtà aumentata.

In quest’ultimo spazio si potrà infatti provare l’ingresso virtuale in una casa in cui sono stati installati finestre e portoncini Internorm. L’iniziativa è stata pensata in Internorm Italia per dare seguito al Klimahouse al progetto unico nel settore che Internorm ha varato in tutta Europa: dare al potenziale cliente la possibilità di esplorare ambienti estremamente realistici ma virtuali attraverso la tecnologia della realtà aumentata, una delle più affascinanti degli ultimi anni.

Internorm Italia: realtà aumentata da vivere

Indossando gli appositi occhiali, si nota che sono a marchio Internorm. E’ la testimonianza del fatto che il progetto da cima a fondo è Internorm ed è fatto con la stessa attenzione ai dettagli che i suoi tecnici mettono nel concepire, produrre e proporre i prodotti, che siano finestre o portoncini.

La prima sensazione è piuttosto strana: si entra in un mondo a parte, un giardino ben tenuto che prepara la strada verso il portoncino Internorm, elegante e sobrio, che apriamo per entrare nella casa. Basta un semplice comando e il portoncino si apre, svelando un interno moderno e lineare, con pochi mobili e ben posizionati.

Ci si trova subito a proprio agio in questa casa e viene naturale seguire subito il percorso che sembra ovvio, un corridoio che porta verso un ambiente molto grande, reso trasparente da un alzante scorrevole Internorm.  Quanti hanno provato ad aprire un alzante scorrevole HS330 o KS430 troveranno la stessa facilità e scorrevolezza che sentirà ora spingendo un pulsante.

Internorm Italia:  un’esperienza che lascia il segno

La casa è visitabile seguendo vari percorsi, anche la scala per salire al piano di sopra, ha grande realismo. Una volta tolti gli occhiali ci si ritrova nello stand allestito a Klimahouse, luogo che l’esperienza appena fatta potrebbe aver fatto dimenticare; si prova la sensazione di cambiare “mondo”, forse ancor più di quando si è iniziato il viaggio. Sensazione che avvalora il realismo del progetto e dei luoghi che si visitano.

Il viaggio nella casa Internorm attraverso la realtà aumentata al Klimahouse consente non solo di vedere da vicino come si muovono e si presentano i serramenti, ma offre un’esperienza assolutamente da provare, con una sensazione di tecnologia non certo fine a se stessa, ma di aiuto nel percepire come si possono vivere i prodotti Internorm.

Ciò vale soprattutto per quei prodotti che sarebbe difficile immaginare in un ambiente abitativo, ma che possono dare sensazioni assolutamente uniche, come le grandi porte finestre scorrevoli o i portoncini.

La vista dell’ambiente interno illuminato e senza confini con l’ambiente esterno suscita una sensazione molto difficilmente riproducibile con fotografie, per quanto affascinanti, di luoghi di grande impatto.

L’esperienza della realtà aumentata che offre Internorm all’apposito stand al Klimahouse è quindi estremamente impattante oltre che utile. Un momento di conoscenza coinvolgente al limite della “magia”.  Come già indicato la realtà aumentata si può provare in uno dei due stand con cui Internorm si presenta al Klimahouse, riconoscibile dalle pareti bianche e l’immagine di un robot su una parete interna.

Se andate a Klimahouse 2019 cercate quella immagine e potrete vivere un’esperienza che lascia il segno. Decisamente da provare!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome