azienda

Grinta e motivazione per nuovi traguardi. Kömmerling “corre”, con il tricolore, nel Motomondiale 3

La nuova livrea bianca e blu del title sponsor Kömmerling, marchio di Profine Italia, che mette in bella evidenza il tricolore, veste il Kömmerling Gresini Moto3 che parteciperà al prossimo mondiale cadetto: in bocca al lupo!

Presentazione Kömmerling Gresini Moto3Si è svolto ieri nella suggestiva cornice del Relais Villa Abbondanzi di Faenza la presentazione della squadra del Team Kömmerling Gresini Moto3 che parteciperà al prossimo mondiale cadetto, supportata dalla sponsorizzazione dell’azienda con sede a Borsaro (Rovigo).

L’evento ha dato ampio spazio agli aspetti sportivi e comunicativi, primi fra tutti la presentazione dei nuovi piloti e dei tecnici che li seguiranno per tutte le 19 competizioni (fra cui i classici appuntamenti italiani al Mugello e a Misano Adriatico) e l’unveiling delle moto.

Nel corso dell’evento ha preso la parola anche Frederik Declercq, CEO di Profine Italia: «Siamo molto felici di essere main sponsor del Team Gresini Moto3! Apprezziamo le caratteristiche di questo sport – velocità, potenza e dinamicità – perciò la scelta di sponsorizzare la squadra capitanata da Fausto è frutto di una specifica strategia. Quest’anno il team è un mix di gioventù ed esperienza, ambizione e tanta italianità – caratteristiche che lo accomunano alla nostra azienda. Ci auguriamo che il team abbia il successo che merita e, soprattutto, che i risultati che ci aspettiamo siano raggiunti attraverso tanto divertimento».

«L’idea di sponsorizzare il Team Gresini Moto3 – spiega Andrea Bulgarelli, Direttore commerciale Profine Italia – è nata nella filiale italiana del gruppo, in risposta alla richiesta dei nostri partner di rafforzare la penetrazione del marchio Kömmerling in una vetrina – quella del Motomondiale – in grado di dare riscontri immediati presso il pubblico

Kömmerling Gresini Moto3: tante novità

L’obiettivo del Team confermare la leadership conquistata l’anno scorso, con la vittoria del campionato piloti da parte dello spagnolo Jorge Martin in sella alla Honda NSF250R vincitrice anche del titolo costruttori. Dopo i positivi test invernali svolti a Valencia e Jerez de la Frontera, la squadra si presenta profondamente rinnovata.Presentazione Kömmerling Gresini Moto3

Nuovi i piloti: il veterano argentino Gabriel Rodrigo – classe 1996, che dopo le buone prestazioni del 2018 ambisce a conquistare il suo primo mondiale – e l’esordiente italiano Riccardo Rossi – genovese classe 2002, determinato a imporsi come “rookie of the year”.

Nuove le moto, numerate rispettivamente 54 e 19: le Honda NSF250RW presentano numerose evoluzioni a livello del motore, l’innovativo cambio a innesto rapido, un telaio aggiornato con un forcellone di nuova concezione e diverse parti in fibra di carbonio, fra cui l’air-box.

Nuovi molti dei componenti dei due team tecnici, formati complessivamente da 8 persone – fra cui alcuni professionisti di grande esperienza che lavorarono con Fausto Gresini ai tempi dei suoi due titoli iridati –  più l’ex pilota pluri-iridato Manuel Poggiali in veste di drivers coach.

Nuovi anche gli accattivanti colori della carena: azzurra a bande bianche, con il marchio Kömmerling ed il tricolore ben visibili sulle carene. «Ogni anno la storia si ripete,  – ha sottolineato Fausto Gresini , patron Gresini Racing – ma ogni anno la storia è molto diversa.Questo 2019 ha un sapore molto particolare: sarà tutto nuovo eccezion fatta per la passione, la grinta e la motivazione, che rimangono invariate ormai da più di 20 anni.

Abbiamo di piloti di assoluto valore, una moto bellissima e competitiva, un nuovo sponsor che ha sposato il nostro progetto con un piano a lungo termine e, soprattutto, una gran voglia di tornare a sentire l’emozione delle gare. Non manca molto all’esordio e io “non sto più nella pelle».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome