componente

Da Roverplastik nuove guarnizioni intumescenti attive per porte interne. 2 le tipologie proposte

Le nuove guarnizioni di Roverplastik sono pensate per rendere le porte interne in legno a prova di fuoco, fumi caldi e tenuta all’aria, in quanto combinano le caratteristiche di barriera alla fiamma delle guarnizioni intumescenti autoespandenti Risk a quelle di tenuta ai fumi caldi delle guarnizioni STPX
0
379

In occasione dell’ultimo Klimahouse a Bolzano, Roverplastik ha presentato la nuova serie di  guarnizioni intumescenti attive. Nuove guarnizioni intumescenti pensate per rendere le porte interne in legno a prova di fuoco, fumi caldi e tenuta all’aria, in quanto combinano le caratteristiche di barriera alla fiamma delle guarnizioni intumescenti autoespandenti Risk a quelle di tenuta ai fumi caldi delle guarnizioni STPX.

Roverplastik propone due tipologie di guarnizioni intumescenti attive da applicare alle porte interne in legno, entrambe con una seconda funzionalità oltre alla capacità di autoespandersi in caso di incendio. La prima tipologia di guarnizioni intumescenti attive di Roverplastik, coestrusa con una base intumescente e una parte in PVC morbido, è progettata per consentire la tenuta ai fumi caldi in caso di temperature oltre i 200°C.

guarnizioni intumescenti: applicazione

Si applica tra l’anta e il telaio e partecipa attivamente al buon funzionamento della porta anche in condizioni normali, ovvero quando non è presente un incendio, lavorando congiuntamente alla guarnizione di tenuta ai fumi freddi tradizionale. In caso di incendio, la parte intumescente si espande sigillando il perimetro della porta e bloccando l’espandersi del fuoco.

La seconda tipologia di guarnizioni intumescenti attive proposte da Roverplastik, invece, si applica tra il telaio e il muro da entrambi i lati della porta interna e presenta una finalità estetica. Anche queste guarnizioni sono coestruse con una base intumescente ma, in questo caso, la parte in PVC morbido ha funzione di finitura ed è deputata a coprire le eventuali imperfezioni della muratura.

In caso di incendio, queste guarnizioni sono in grado di impedire il passaggio di fumi caldi e fiamme bloccando il fuoco e consentono di mantenere più basse le temperature sul lato non esposto, a garanzia delle prestazioni del sistema in caso di incendio.
Grazie all’utilizzo combinato di entrambe le tipologie di guarnizioni intumescenti attive di Roverplastik, la porta interna in legno avrà funzione tagliafuoco e tagliafumo, per garantire una sicurezza maggiore e più duratura agli abitanti in caso di incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here