Annunciata da Oknoplast l’introduzione sul mercato di una gamma di profili in alluminio che si affiancano alla produzione in PVC, core business del gruppo. Cinque i modelli annunciati tra cui lì HST Aluslide Pro, alzante scorrevole tradizionale pensato con un obiettivo ben preciso: dare spazio alla luce.
Disponibile in versione standard con montante da 10 cm e su richiesta con nodo centrale ridotto di soli 47mm, HST Aluslide Pro viene indicato come altamente performante in termini di isolamento termico (Uw=1.4) grazie alla vetrocamera che raggiunge lo spessore massimo di 42mm.
A tale modello si affiancano HST Aluslide Lux, Modernslide, Ecofutural e Ecofutural OC: tra alzanti scorrevoli e finestre a scomparsa il catalogo Oknoplast si fa più ampio e permette ai consumatori di scegliere i serramenti in alluminio, oltre alla vasta gamma di prodotti in PVC.
La decisione del Gruppo di entrare anche in Italia nel mondo dei serramenti in alluminio è la risposta alle richieste del mercato e dei consumatori. L’architettura contemporanea, infatti, predilige questo genere di finestre ed è per questo che il Gruppo ha deciso di proporre i nuovi profili in cui l’alluminio diventa il protagonista assoluto. E lo ha fatto a Riccione in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di attività del Gruppo.
Nel corso dell’evento, Mikołaj Placek , presidente Oknoplast, ha raccontato l’espansione del Gruppo mentre Giuseppe Bencivenga – figura di riferimento per il mercato italiano – ha presentato i nuovi serramenti in alluminio e i molteplici servizi che il brand offre ai suoi rivenditori.
La nuova offerta di serramenti in alluminio sarà resa disponibile in tutti i colori RAL, effetto legno verniciato e un’ampia gamma di rivestimenti in PVC effetto legno.