componenti

10 anni di Slim Rapid: la cerniera per porte con piastrina ad infilare (ora marcata CE)

Estremamente versatile e  distribuita in un’ampia gamma di colorazioni e finiture speciali,  la cerniera Slim Rapid può essere installata su qualsiasi profilo dotato di cave per ferramenta: camera europea cava 18 mm, cava erre 40, 3^anta erre 40 , nuovo NC 40 e similari, cava Metra , camera europea cava 14,5 mm

A dieci anni dalla sua presentazione sul mercato, Master Italy segnala come Slim Rapid continua ad essere  tra le cerniere per porte più apprezzate dagli operatori anche grazie al suo design minimal e affusolato dagli ingombri ridotti.

Cuore del sistema la boccola in nylon autolubrificante, che consente un movimento più fluido della cerniera grazie ad una speciale resina acetalica che riduce al minimo l’attrito di rotazione. Il suo fissaggio al profilo avviene mediante piastrine ad infilare rendendone facile e veloce l’istallazione.

Piastrina in alluminio estruso che permette una ripartizione del carico della cerniera in maniera uniforme sulle pareti delle cave, assicurando una maggiore stabilità di funzionamento e una elevata resistenza a sollecitazioni accidentali come ad esempio nell’impatto con la mazzetta. Inoltre, durante il serraggio non viene danneggiata la finitura del profilo impedendo la creazione di zone facilmente attaccabili da fenomeni corrosivi.

Il dimensionamento e i materiali utilizzati, consentono di raggiungere una portata massima fino a 160 kg nella versione a 3 ali su camera europea, conferendo massima stabilità al serramento anche in presenza di dispositivi chiudi-porta.

Estremamente versatile e  distribuita in un’ampia gamma di colorazioni e finiture speciali,  la cerniera Slim Rapid può essere installata su qualsiasi profilo dotato di cave per ferramenta: camera europea cava 18 mm, cava erre 40, 3^anta erre 40 , nuovo NC 40 e similari, cava Metra , camera europea cava 14,5 mm.

Slim Rapid è marcata CE che, su porte installate su via di fuga è obbligatoria ai sensi del CPR 305/2011 e EN – 1935 in regime di attestazione 1.

Facile e veloce la regolazione su tre assi: altezza +3 mm tramite l’utilizzo del blocchetto di regolazione art. 8060.20 e le speciali rondelle in nylon inseribili a serramento montato regolazione micrometrica realizzabile ad anta aperta, fuga +1/-1 mm e complanarità +0,5 mm regolazioni micrometriche realizzabile ad anta chiusa con una semplice chiave esagonale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome