aziende

Lavorazione vetro. Definita partnership tra Intermac e Movetro per fabbrica digitale

Intermac e Movetro parteciperanno a Vitrum 2019, dal 1° al 4 ottobre a Milano, e "mostreranno innovazioni tecnologiche in grado di creare nuovi modelli di business basati su una produzione digitale automatizzata e interconnessa" viene anticipato nel comunicato

Lavorazione vetro . Definita partnership tra Intermac e Movetro Annunciata la collaborazione tra Intermac (la divisione vetro di Biesse Group) e Movetro, per la realizzazione della fabbrica digitale del futuro nella lavorazione del vetro.

Intesa che ha l’obiettivo di offrire un partner naturale per la progettazione e realizzazione di impianti e linee speciali chiavi in mano totalmente automatiche e integrate.

Movetro, azienda della provincia di Padova specializzata in sistemi per la movimentazione del vetro , collabora da anni con Intermac e rappresenta la concretizzazione dell’importante investimento che il Gruppo Biesse sta portando avanti attraverso il progetto di sviluppo e crescita in ottica 4.0.

Le due realtà industriali godranno entrambe dei benefici di tale unione sinergica, realizzata grazie alla condivisione di valori e principi innovativi: da una parte Intermac infatti può ampliare la propria gamma di prodotto, penetrando nel settore dello stoccaggio e della movimentazione delle lastre di vetro piano, dall’altra Movetro può godere dei benefici tipici di un grande Gruppo industriale, dalla visibilità a livello internazionale, alla capillarità distributiva che caratterizza Intermac e la pone a livello globale tra i principali player nel proprio settore di riferimento.

All’interno di Biesse Group, Movetro è infatti diventata sinonimo della gamma prodotto composta classificatori, magazzini a navetta, caricatori automatici, caricatrici e ribaltatrici.

“Abbiamo integrato la gamma Movetro perché rappresenta l’eccellenza nel settore della progettazione e installazione di impianti automatici per lo stoccaggio e la movimentazione delle lastre di vetro piano: condividiamo gli stessi obiettivi di qualità totale e di massima affidabilità.

Grazie all’unione strategica con Movetro, già dal 2017 possiamo contare su una vasta ed eccellente gamma di prodotti che completano l’offerta di soluzioni Intermac in chiave 4.0”, ha spiegato Gianluigi Casadio, direttore di divisione vetro e pietra.

“Questa unione ci consente di poter sfruttare pienamente i vantaggi della rete capillare che caratterizza Intermac – ha confermato Giorgio Mistrello, presidente del CDA di Movetro – e ci permette di aver accesso ad interessanti collaborazioni tecnologiche 4.0 di alta gamma, capaci di mettere efficacemente in pratica l’integrazione delle eccellenze dell’automazione industriale e della robotica con i piĂą avanzati processi di produzione, come TAV-Tout l’art du verre e Central Glass”

Intermac e Movetro parteciperanno a Vitrum 2019, dal 1° al 4 ottobre a Milano, e “mostreranno innovazioni tecnologiche in grado di creare nuovi modelli di business basati su una produzione digitale automatizzata e interconnessa” viene anticipato nel comunicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome