associazione

PVC Forum Italia Best Partner 2018 di “Let it BIM”

In virtù di un protocollo d’intesa con One Team, il PVC Forum Italia ha sensibilizzato in diversi incontri i propri soci sul modello BIM, presentando anche la nuova piattaforma su cui alcuni membri hanno inserito i propri prodotti tra gli “oggetti BIM”. Da qui il riconoscimento come “Best Partner”

PVC Forum Italia Best Partner 2018 di “Let it BIM”Nel corso del tredicesimo incontro “One Team User Meeting – Soluzioni BIM”,  organizzato  dalla società One Team presso Cascina Triulza a Milano , il PVC Forum Italia è stato ufficialmente riconosciuto come uno dei Best Partner 2018 di “Let it BIM”.

Come divulgato nella rubrica Bim4Manufacturin bimestrale inserita su “serramenti+design” e curata proprio dalla società One Team, viene ricordato da PVC Forum che ” il Building Information Modeling (BIM) è una metodologia di progettazione innovativa basata su un modello digitale “intelligente” che integra e rende disponibili tutte le informazioni necessarie per creare e gestire un progetto in modo più efficace rispetto alle tradizionali tecniche CAD.

Il BIM consente di costruire virtualmente l’opera progettuale in un unico modello tridimensionale da cui accedere a tutta la documentazione con cui si gestiscono le fasi temporali di costruzione (4D) e si verificano in tempo reale i costi di realizzazione (5D).

Il modello gestisce l’intero ciclo di vita dell’opera progettuale e rende possibile un’immediata condivisione delle informazioni tra tutti i professionisti coinvolti: architetti, ingegneri, imprese di costruzione, impiantisti, ecc..

Già dal 2017, nei suoi incontri di formazione, il PVC Forum  Italia si è avvicinato a questa nuova metodologia di progettazione adatta alle diverse applicazioni del principale settore applicativo del PVC, l’edilizia e costruzioni”.

Interesse che ha portato l’associazione ad entrare in contatto con One Team, società di consulenza e fornitura di soluzioni informatiche che sta ricoprendo un ruolo fondamentale nell’introduzione e nella diffusione del BIM in Italia e della sua regolamentazione nella Ue.

Socio fondatore di AssoBIM, One Team è molto impegnata nella creazione  di standard BIM aperti e internazionali e per  facilitarne la promozione la società ideato “Let it BIM”, portale di formazione e informazione con news, opportunità, professionisti, oggetti ed eventi BIM.

In virtù di un protocollo d’intesa con One Team, il PVC Forum Italia ha sensibilizzato in diversi incontri i propri soci sul modello BIM, presentando anche la nuova piattaforma su cui alcuni membri hanno inserito i propri prodotti tra gli “oggetti BIM”.

Da qui il riconoscimento come “Best Partner” da parte di One Team.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome