fiera

Le Mondial du Bâtiment 2019. 140 i candidati agli Innovation Awards

Le Mondial du Bâtiment rappresenta un importante appuntamento internazionale dell'innovazione nell'edilizia. Ogni due anni, gli Innovation Awards mettono in luce le soluzioni innovative degli espositori e facilitano la diffusione di queste innovazioni sul mercato.

Le Mondial du Bâtiment 2019. 140 i candidati agli Innovation AwardsUnione dei saloni BATIMAT, IDÉOBAIN e INTERCLIMA, gli organizzatori de “Le Mondial du Bâtiment , manifestazione biennale che si svolgerà a Parigi dal 04-08 novembre,  hanno diffuso l’elenco delle 140 candidature pervenute agli Innovation Awards.

Come preannunciato nella conferenza di presentazione, la sessantesima edizione dell’evento internazionale francese di riferimento per i settori dell’architettura, dell’edilizia e delle costruzioni, sembra mantenere la promessa di essere caratterizzata anche da numerose ed originali novità.

Tra le candidature pervenute agli Innovation Awards figurano anche aziende italiane appartenenti alla diverse filiere rappresentate dal salone.

Salone che pure nelle innovazioni rappresenta tutti i principali settori dell’edilizia: struttura, involucro, utensileria, serramenti & serrature, attrezzature per il cantiere, strumenti, soluzioni digitali, smart home, interior design, architettura del paesaggio, riscaldamento, aria condizionata, bagno…

In settembre, i dossier relativi a ciascuna candidatura saranno esaminati dalle giurie, la cui missione sarà quella di selezionare i candidati e i vincitori degli Innovation Awards 2019.

I candidati saranno annunciati il 9 settembre ed avranno l’opportunità di presentare la loro innovazione ai giornalisti durante un “Incontro con la stampa” mercoledì 18 settembre, a Parigi.

Innovazioni che i visitatori de “Le Mondial du Bâtiment” potranno scoprire e fare proprie, attraverso sessioni di pitch tematiche giornaliere e schermi interattivi, visitando lo “Spazio Innovazione“. Spazio dove potranno anche votare in diretta per la loro innovazione preferita.

La consegna ufficiale degli Innovation Awards 2019 avrà luogo martedì 5 novembre sul Forum Architettura di BATIMAT presso il Padiglione 5.

Ricordiamo, infine, che la presenza di imprese italiane (per numerosità seconda sola a quella francese) alla manifestazione Parigina che aprirà i battenti a novembre sarà ulteriormente valorizzata dalla presenza di CaseItaly, l’originale iniziativa per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del settore dei componenti tecnici per l’involucro edilizio e la promozione del made in Italy

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome