porte interne

Collezione IMAGO: design innovativo ed antiche emozioni

Creata da GD Dorigo, la collezione raccoglie la serie di porte per interni lisce o intarsiate, con decori sulla superficie, progettate non solo come elemento funzionale della stanza ma vero e proprio complemento di arredo di design

Collezione IMAGOSintetizza la storia e i principi dell’azienda veneta la collezione di porte IMAGO di GD Dorigo. Produttore da più di quaranta anni presente nel settore, che sceglie per i suoi prodotti il materiale più antico, nobile per eccellenza, il legno, e lo arricchisce con un design fresco e innovativo, al passo con i tempi e con le esigenze del cliente.

La collezione raccoglie la serie di porte per interni lisce o intarsiate, con decori sulla superficie, progettate non solo come elemento funzionale della stanza ma vero e proprio complemento di arredo di design.

Le porte IMAGO regalano atmosfera ed antiche emozioni. Il risultato estetico degli intarsi è frutto della maestria artigiana accompagnata dall’ingegnerizzazione della produzione.

Le preziose lavorazioni realizzate con essenze pregiate mettono in risalto tutto il calore del legno, attribuendo un valore unico e distintivo ad ogni pezzo.

La delicatezza ed il pregio delle essenze caratterizzano ogni ambiente con uno stile raffinato. IMAGO è la porta che nasce da un pensiero artigiano per un ambiente classico senza tempo

Il legno impiegato, materiale pregiato, duttile e vivo, dona calore ed atmosfera agli ambienti, scaldando gli spazi, anche i più minimal, e conferendo ad essi la connotazione di “casa”, anche quando casa non è.

Ne scaturisce un’immagine raffinata, impreziosita dall’idea del ricamo, che ne accentua la struttura. Molteplici accostamenti di materiali diversi permettono la progettazione di innumerevoli composizioni: la solidità del legno comunica con la leggerezza del vetro, gli intarsi in alluminio illuminano le superfici e le incisioni a laser evocano movimento.Nella versione liscia è il legno ad essere protagonista con le sue venature e trame.

GD Dorigo lascia libera la selezione delle rifiniture, per rispondere a tutti gli stili e personalità: casse, vetri e maniglie; con l’intento di rendere ancora più preziosa la materia prima, il legno, nelle varianti disponibili (dal frassino laccato, al decapè, dal rovere ghiaccio al noce canaletto).

Nessuna rinuncia al sapore dell’artigianalità, alla sua bellezza, ma una continua ricerca di stile e contemporaneità, senza dimenticare la politica green dell’azienda, finalizzata alla ecosostenibilità!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome