azienda

RENOLIT e RKW. Completata la riorganizzazione proprietaria

I membri della famiglia Fischer e Lang / Helms hanno acquisito tutte le quote di JM Holding GmbH e quindi anche di RENOLIT SE, mentre i membri della famiglia Müller e de Alvear hanno ricevuto il 100% delle azioni di RKW SE

RENOLIT e RKW. Completata la riorganizzazione proprietaria A seguito dell’accordo su una modifica dell’assetto proprietario di JM Holding GmbH e , conseguentemente delle controllate di RENOLIT SE e RKW SE,  e dopo avere attenuto parere positivo da parte delle commissioni antitrust , si è concluso il processo di ristrutturazione proprietaria della Holding.

Nel comunicato diffuso oggi viene precisato che seguito della riorganizzazione, i membri della famiglia Fischer e Lang / Helms hanno acquisito tutte le quote di JM Holding GmbH e quindi anche di RENOLIT SE (1,3 miliardi di euro di fatturato nel 2018), mentre i membri della famiglia Müller e de Alvear hanno ricevuto il 100% delle azioni di RKW SE (878 milioni  di fatturato nel 2018).

Operazione in merito alla quale non sono stati resi noti ulteriori dettagli, in particolare l’importo del valore di rettifica.

Siamo felici di aver impostato RENOLIT SE su questo importante percorso e completato il cambio di generazione per i suoi proprietari, assicurando così lo sviluppo a lungo termine dell’azienda all’interno della proprietà della famiglia“, hanno commentato Anja Fischer, Christiane Helms e Andreas Lang come rappresentanti di entrambe le famiglie di azionisti.

Siamo convinti che la nuova struttura proprietaria offra a RKW le migliori condizioni per compiere i prossimi passi nel suo sviluppo”, ha affermato Hansjakob Müller per conto delle famiglie di azionisti di RKW.

Ricordiamo che il gruppo RENOLIT è specializzato a livello internazionale nella produzione di pellicole, piastre ed altri prodotti in plastica di alta qualità. Con oltre 30 filiali in più di 20 Paesi (quella italiana ha sede a Padova), è fra le aziende leader del mondo nella lavorazione delle materie plastiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome