vetrazione

Pulizia e comfort tutto l’anno. Nuovo vetro Activ Suncool™ Pro T

È una soluzione ad alte prestazioni particolarmente adatta per atrii, facciate e coperture vetrate di edifici commerciali, aree che possono essere difficili da raggiungere per la pulizia e che sono spesso tra le maggiori responsabili del surriscaldamento degli ambienti interni

 Nuovo vetro Activ Suncool™ Pro TÈ denominato Pilkington Activ Suncool™ Pro T, l’innovativa estensione della gamma Pilkington Activ Suncool™.

Nuova soluzione idonea ad essere temprata, così da fornire nella versione finale ulteriori prestazioni di sicurezza e di resistenza meccanica al vetro.

È una soluzione ad alte prestazioni particolarmente adatta per atrii, facciate e coperture vetrate di edifici commerciali, aree che possono essere difficili da raggiungere per la pulizia e che sono spesso tra le maggiori responsabili del surriscaldamento degli ambienti interni. È anche un prodotto con proprietà basso emissive che garantisce un valore Ug di soli 1,0 W/m2K.

La gamma propone due livelli di prestazioni di controllo solare: 61/34 e 45/27. Il primo, ad esempio, consente la trasmissione della luce del 61% e solo il 34% dell’energia solare, il che può aiutare a ridurre la necessità di aria condizionata e di conseguenza i costi operativi. Questi prodotti sono disponibili negli spessori 6 mm e 8 mm in grandi lastre.

La sua faccia autopulente, Pilkington Activ™, utilizza un rivestimento microscopico a duplice azione, fotocatalitica ed idrofila, per decomporre e facilitare l’allontanamento delle particelle di sporco. Tale rivestimento è stato testato da un Ente indipendente e, nel 2017, Pilkington Activ™ è stato il primo prodotto a superare con successo la classificazione europea sulle prestazioni autopulenti dei vetri secondo la EN 1096-5.

Pilkington Activ Suncool™ Pro T” è il brand del prodotto nella sua forma originale prima della tempra. Il vetro deve obbligatoriamente essere temprato per raggiungere i suoi vantaggi prestazionali, diventando Pilkington Activ Suncool™ T nella sua versione temprata finale.

Gli architetti e i prescrittori richiedono vetri con sempre maggiori funzionalità per progettare degli edifici con prestazioni tecniche più spintedalla sostenibilità ambientale al benessere degli occupanti, con un occhio di riguardo alla riduzione dei costi di gestione – ha sottolineato Arturo Benini, TAS Pilkington Italia-. E poiché Pilkington Activ Suncool™ T svolge tre importanti funzioni in un’unica lastra, quella esterna della vetrata isolante, il progettista ha completa libertà di integrare ulteriori prestazioni nel vetro interno come, ad esempio, l’isolamento acustico, così da creare un elemento vetrato personalizzato dalle molteplici prestazioni.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome