azienda

Profili PVC di qualità: quando è Veka a fare la differenza

VEKA produce solamente profili PVC in classe A con mescola S, poiché ha scelto di allinearsi con i più alti standard di qualità europei, seguendo il motto “qualità senza compromessi”. I motivi sono molti e non sempre così noti

Profili PVC per serramenti Veka

Forse ancora non tutti i serramentisti sanno che VEKA produce solamente profili PVC in classe A con mescola S, poiché ha scelto di allinearsi con i più alti standard di qualità europei, seguendo il motto “qualità senza compromessi”. Ma cosa comporta questa fondamentale scelta sul piano pratico?

Lo spiega direttamente l’azienda:

Un profilo PVC di classe A si differenzia da un profilo di classe B per via della maggior quantità di materiale necessario alla sua estrusione, oltre il 15 % in più: questo significa un maggior spessore delle pareti del profilo e un peso più consistente.

Queste differenze conferiscono al profilo in classe A una resistenza alla deformazione più elevata e una resistenza angolare delle saldature molto superiore a quella di un profilo estruso in classe B: tutto ciò garantirà alla finestra maggior longevità e robustezza, e permetterà al serramento di sopportare un carico maggiore, come per esempio un vetraggio più importante.

PVC di qualità: test dedicati

Per dimostrare che queste importanti caratteristiche fanno la differenza, VEKA ha ideato un test di resistenza, realizzando per l’occasione due appositi profili PVC in classe A e in classe B: essi sono stati sottoposti ad una pressione crescente, mentre veniva tenuta sotto osservazione la loro deformazione all’incremento dell’intensità della forza, che è stata portata alla soglia dei 1400 newton.

Il risultato ha confermato le aspettative: al picco della pressione, il profilo di classe B presentava una deformazione di ben 2,00 mm, mentre quella osservata nella sua controparte in classe A era solamente di 0,07 mm.

Inoltre, lo spessore delle pareti del profilo conferirà alla finestra delle migliori prestazioni in ambito di isolamento termico ed acustico, elementi che concorreranno fortemente all’efficienza energetica dell’edificio in cui sarà installata: infine, la mescola in classe S rende ottimali le prestazioni dei profili VEKA in ogni zona della penisola italiana, a prescindere dalla severità del clima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome