finitura

Antigerm™. La nostra salute inizia da ciò che tocchiamo

Sensibilità, responsabilità, sicurezza: prevenire i batteri è una norma igienica di base. Antigerm™ viene incontro alla necessità di responsabilità verso la salute pubblica e quella delle persone che toccano con mano una maniglia

finitura antigerm maniglie giesse

Antigerm™ è l’esclusivo trattamento antibatterico di SchlegelGiesse per maniglie. La resina su cui è basato è costituita da ioni d’argento e vernice a base d’acqua e non contiene solventi chimici. Antigerm™ è la soluzione ideale per le applicazioni in cui è essenziale assicurare l’igiene, quali asili, case di riposo, scuole, ospedali, centri ricreativi, hotel e laboratori.

Le statistiche dimostrano che la contaminazione da contatto con batteri che vivono sulle superfici più comunemente utilizzate è tra le principali cause di malattia. Sulla superficie delle maniglie si depositano batteri che possono portare a malattie più o meno gravi (a seconda del diverso grado di reazione del sistema immunitario coinvolto) fino a provocare la morte nei soggetti più deboli.

Nelle cliniche, nelle scuole, negli asili, e in generale in tutti i luoghi privati e pubblici, le maniglie sono continuamente azionate da molte persone. Spesso si tratta di soggetti fragili come bambini, anziani o persone affette da patologie.

Come funziona?

Gli ioni d’argento vengono rilasciati lentamente dalla superficie Antigerm™. Gli ioni inibiscono lo sviluppo di germi e batteri, provocando la totale eliminazione (oltre il 99,99%) di più di 650 specie di germi, tra cui Escherichia Coli, Legionella Pneumoniae, Salmonella Enteritidis e altri. Gli ioni sono assolutamente sicuri per gli esseri umani, in quanto attaccano soltanto i batteri inibendo la loro capacità di riproduzione.

Antigerm principioIl trattamento Antigerm™ è permanente e attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutta la vita utile del prodotto senza bisogno di essere rigenerato. Anche in caso di scalfitura della superficie gli ioni d’argento garantiscono l’attività antibatterica come dimostrato dai test di laboratorio.

Certificato da enti indipendenti

Il trattamento Antigerm ™ è stato certificato dai laboratori internazionali IMSL (UK Industrial Microbiological Services Limited), in conformità ai requisiti della norma ISO antigerm test22196:2007 (Determinazione dell’azione antibatterica). Il trattamento antibatterico è stato anche testato per la resistenza alla corrosione in nebbia salina secondo la norma EN 1670.

Il trattamento antibatterico Antigerm ™ è disponibile su richiesta per una vasta gamma di maniglie Giesse, Reguitti, Reguitti Inox ed è già presente di serie su molte maniglie Reguitti Inox e Reguitti. Sensibilità, responsabilità, sicurezza: prevenire i batteri è una norma igienica di base. Antigerm ™ viene incontro alla necessità di responsabilità verso la salute pubblica e quella delle persone che toccano con mano una maniglia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome