azienda

“Io sostengo il futuro: scelgo il made in italy”

Questo il nome della nuova campagna di Finestra Italiana per dare voce"...alle categorie che questo periodo ha messo più in difficoltà, anche e soprattutto a quelle che ancora non possono ripartire, senza dimenticare il ruolo che hanno sempre svolto per noi e dando loro un segnale di sostegno, di vicinanza e di comunità

io sostengo il futuro Da inizio marzo tutti noi viviamo una situazione che non ha precedenti; la nostra a quotidianità familiare, sociale e lavorativa  è stata sconvolta. Abbiamo cercato di salvaguardare la nostra salute e quella delle persone più fragili, ma nonostante l’ammirevole sforzo e sacrificio di medici e infermieri il bilancio è tragico e segnerà il nostro futuro.

Abbiamo comunque dovuto trovare modi diversi per stare assieme, condividere valori e dolori; per costruire una nuova routine quotidiana.

Dopo oltre cinquanta giorni di blocco quasi totale in nostro Paese sta riprogrammando la sua ripartenza in uno scenario sociale ed economico molto diverso dal passato. Dovremo misurarci con una  una nuova realtà dai tratti ancora indefinibili per il futuro.

Per molti, che in questi giorni stanno riprendendo le proprie attività, sarà una ripartenza, mentre per altri sarà un nuovo inizio e si riproporranno in maniera alternativa grazie a quella tenacia, ingegno creativo ed intraprendenza che ci contraddistinguono in tutto il mondo.

Valori da sempre distintivi del made in italy che stanno alla base della nuova campagna “Io sostengo il futuro. Scelgo il Made in Italy” promosso da Finestra Italiana nella condivisa convinzione che mai come in questo momento pure i nostri piccoli gesti possono aiutare la nostra economia locale.

L’invito al quale ci associamo è quello di scegliere la bottega e i negozi di alimentari sotto casa per la spesa; scegliere prodotti a km 0; scegliere artigiani e professionisti locali; ristoranti della nostra zona così come i punti vendita di prodotti e servizi  rimasti fermi.

Se e quando ce ne sarà la possibilità viaggiamo in Italia, scopriamo e riscopriamo le nostre stupende città,  i nostri invidiati monumenti, i nostri musei, le  nostre montagne, le nostre spiagge contribuendo a sostenere l’economia di quel Comune e di quella regione.

Stiamo vicini a quelle aziende che stanno riaprendo seguendo le regole di distanziamento sociale, si tratta per noi di una piccola attenzione che però farà la differenza per la ripresa nel migliore dei modi contribuendo ad aumentare il numero di coloro che investiranno sul nostro Paese, anche con piccoli gesti ed iniziative che esprimono fiducia nelle nostre capacità.

Encomiabile in questo senso la decisione di Finestra Italiana di voler dare voce attraverso una nuoca campagna ” …alle categorie che questo periodo ha messo più in difficoltà, anche e soprattutto a quelle che ancora non possono ripartire, senza dimenticare il ruolo che hanno sempre svolto per noi e dando loro un segnale di sostegno, di vicinanza e di comunità.

Quando sarà possibile i serramentisti di Finestra Italiana saranno pronti a ripartire in tutta sicurezza, convinti che per la ripresa del Paese sia importante continuare a coltivare il senso di appartenenza che ci ha unito nelle ultime settimane, e per questo tutto il nostro team crede sia necessario investire sulla nostra nazione, ora più che mai: il tessuto della nostra società è composto soprattutto da aziende e professionisti locali, che stanno lottando contro una crisi senza precedenti, e per tenere duro hanno un gran bisogno di noi.

Aiutiamo la nostra Italia, insieme.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome