associazione

Serramenti in cantiere post Covid 19. Corso protocollo regolamentazione

Organizzato da UNICMI, il corso a pagamento sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti previsto e l’iscrizione sarà considerata effettiva solo al ricevimento della conferma

Corso post Covid 19Organizzato per 19 maggio (ore 14-18) da UNICMI con la collaborazione del Gruppo Sfera il corso online di 4 ore “Attività di contiere post Covid 19: il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus“.

Corso online a pagamento il cui scopo è quello di fornire alle imprese gli strumenti per la gestione del cantiere in sicurezza post Covid 19.
Dal cantiere di grandi dimensioni fino all’installazione dei serramenti nel cantiere residenziale, per un’attività in sicurezza e in regola con le disposizioni e gli obblighi di legge.

Corso valido per la formazione ai lavoratori secondo il DPCM 14 marzo 2020, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido anche per 4 ore di aggiornamento della formazione specifica quinquennale obbligatoria secondo l’accorso Stato Regioni 01/12.

Questo in breve il programma del corso:

il virus SARS-CoV-2: caratteristiche, diffusione e rischi per la salute;

D. Lgs. 81/08, analisi e valutazione dei rischi: cosa fare e come fare. I compiti e le responsabilità dei soggetti: il RUP, il Progettista, il Direttore dei Lavori, il CSP, CSE, l’impresa, affidataria;

esempio di dati da integrare nella documentazione di cantiere o di appalto;

misure di sicurezza anticontagio COVID19 da attuare nei cantieri;

il protocollo UNICMIi per la posa in opera dei serramenti e la sicurezza anticontagio Covid19;

suggerimenti pratici di una corretta applicazione per la tutela dei lavoratori abbinato al test.

Le iscrizioni sono aperte fino a 5 giorni prima della data di inizio corso oppure fino ad esaurimento posti.

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti previsto e l’iscrizione sarà considerata effettiva solo al ricevimento da parte dell’iscritto della conferma da parte di UNICMI, che verrà comunicata via mail non appena sarà possibile formare l’aula.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome