azienda

Nuova gratuita vetrina specializzata per professionisti edilizia

I nuovo marketplace ha l'obiettivo di favorire l'incontro fra chi deve realizzare opere di ristrutturazione, manutenzione o costruzione di un immobile e i professionisti che realizzeranno i lavor

Nuova gratuita vetrina specializzata per professionisti edilizia

È denominata FaberExpert la nuova piattaforma marketplace destinata ad incentivare l’incontro fra domanda e offerta nel settore edilizio.

L’obiettivo è offrire un efficiente strumento di ricerca e selezione di professionisti a chi ha l’esigenza di ristrutturare o costruire un immobile ma anche supportare il settore edile, alla luce della crisi causata dall’emergenza globale del Covid 19 che si prevede comporterà un calo delle compravendite residenziali tra l’8% e il 18% (dati Nomisma, 1° Rapporto sul mercato immobiliare 2020).

Con un approccio digitale, il servizio sostiene imprese e professionisti consentendo loro di ottenere visibilità per la loro attività in modo gratuito.

FaberExpert.com è una idea della startup milanese Format Strategy pensata per progettare online gratuitamente il restyling o la costruzione della propria abitazione e per scegliere nella propria zona l’impresa edile o i professionisti più adeguati per farlo, in tutta Italia.

All’invio del preventivo, può seguire un sopralluogo per la verifica del prezzo definitivo (per opere e ristrutturazioni di importo superiore a 3.000 euro).

Marcello Marino, ideatore e fondatore di FaberExpert.com, afferma: “L’obiettivo del portale è rendere più semplice per gli utenti effettuare lavori in ambito edile e aiutare gli operatori del settore a valorizzare la loro professionalità, evitando di competere unicamente sul prezzo. Vogliamo sempre più portare un approccio digitale in un ambito tradizionalmente poco incline a introdurre dei canali di vendita innovativi”.

Per gli addetti ai lavori,  FaberExpert.com  è una vetrina che permette gratuitamente di creare la pagina della propria attività, ottenere visibilità nei motori di ricerca grazie all’ottimizzazione del portale, ricevere e rispondere alle richieste di preventivo.

La pagina-vetrina del professionista è sempre accessibile ai clienti, indipendentemente dall’invio di un preventivo, che è ad ogni modo gratuito. Solo nel momento in cui il professionista accetta un incarico attraverso la piattaforma, riconosce alla società un importo ridotto commisurato al valore dei lavori e verificabile liberamente sul portale.

Le imprese e i professionisti che si registrano, inviano preventivi, ma decidono di non accettare incarichi attraverso la piattaforma, hanno dunque l’opportunità di promuovere gratuitamente la propria attività senza pagare nulla.

Inoltre, chi sulla piattaforma mostra le foto dei lavori eseguiti e ha ricevuto recensioni gode di una visibilità anche maggiore.

La piattaforma ha un approccio multicanale: oltre al sito web, si può usufruire del servizio via telefono o whatsapp.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome