sistema misto

Linea magis40 e la finestra può disegnare anche una parete

Fra le novità proposte da Uniform, un posto di rilievo spetta proprio alla linea magis40; un modello open-in caratterizzato da numerosi e significativi plus estetici e prestazionali
0
154

Si inserisce in un “contemporaneo architettonico” nel quale la finestra è parte integrante nell’intero complesso di decoro della casa, la linea magis40 di Uniform.

Fra le novità proposte dall’azienda, un posto di rilievo spetta proprio alla linea magis40, un modello open-in caratterizzato da numerosi e significativi plus estetici e prestazionali.

Linea che offre la massima libertà di interpretazione; una libertà senza schemi dove i protagonisti sono la luce e la parete.

Magis40, disponibile anche in un modello alzante scorrevole (HS-magis40) e in un modello open-out (format38), permette l’inedita possibilità di disegnare la parete, liberandola da qualsiasi altro elemento di disturbo, rendendo lo spazio e la luce protagonisti dell’arredo.

Il suo design rende possibile decidere se la finestra può assumere il ruolo di protagonista o diventare un elemento più discreto nel lay out abitativo.

esaltata la tecnologia uni_one

Magis40 racchiude ed esalta la tecnologia di uni_one e viene arricchita da profili in legno molto sottili, che permettono una maggiore fruizione della luminosità esterna, senza per questo dover rinunciare al calore del materiale ligneo.

In questa linea, l’anta in legno, che misura solo 40 mm di sezione a vista e la ferramenta a scomparsa, completamente invisibile, garantiscono un aspetto estetico minimal e discreto, che lascia ampio spazio al protagonismo della superficie vetrata.

Da sottolineare il grande lavoro tecnico effettuato per offrire una equivalenza estetica fra l’elemento fisso e quello apribile, sia nella vista interna che in quella esterna, anche grazie ad un esclusivo sistema di bloccaggio a scomparsa degli elementi fissi brevettato dall’azienda cosi come è brevettato il profilo anta senza battute.

Grazie poi alla posa filo muro, che permette di nascondere totalmente il telaio in legno, magis40 si rende una soluzione particolarmente indicata nelle nuove costruzioni, mentre nel caso di opere di ristrutturazione l’impiego di coprifili sovra intonacabili permette una grande facilità di intervento e posa in opera.

Per quanto riguarda le prestazioni, va evidenziato che magis40 dichiara un valore di isolamento termico fino a Uw=0.72W/m2K, un risultato che nessun serramento con le stesse caratteristiche minimal, in alluminio o acciaio, è oggi in grado di eguagliare.

Livelli prestazionali molto alti anche per l’isolamento acustico, per la tenuta al vento, all’acqua, alla permeabilità dell’aria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here