azienda

Ripartenza Resstende in chiave Green Comunity con LEED®

Resstende può apporre, sia digitalmente sia fisicamente sulle confezioni dei prodotti, il suo Product Badge GREENiTOP® per l'immediata identificazione dell'azienda come partner ideale per la costruzione di edifici sostenibili e certificatili LEED®

Ripartenza Resstende in chiave Green Comunity con LEED®

Resstende entra a pieno titolo nella green community di GREENiTOP®, il portale italiano più rinomato per la promozione e la valorizzazione delle imprese italiane dedite alla produzione di articoli green e sostenibili.

Grazie all’appoggio di una società terza, QualityNet srl, che si è occupata di effettuare le approfondite analisi sui prodotti a marchio Resstende, la società con sede ad Agrate Brianza può vantare un corposo portafoglio prodotti atti a contribuire alla fornitura di crediti nel contesto degli edifici sostenibili certificati LEED®.

LEED®, acronimo che sta ad indicare “Leadership in Energy and Environmental Design”, è un programma di certificazione che può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio, commerciale o residenziale, e concerne tutto ciò che ruota attorno al ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla fase di progettazione alla costruzione.

La certificazione, che è rilasciata all’edificio inteso nella sua globalità, raccoglie la somma dei crediti LEED® conferiti dai singoli prodotti e materiali utilizzati per la costruzione dell’immobile.

Resstende può vantare l’ottenimento di numerosi crediti ai quali i suoi prodotti di punta contribuiscono ai fini LEED®. Il calcolo dei crediti è il frutto di un’attività chiamata mappatura, realizzata da un tecnico professionista LEED AP, che si esplicita in un documento che può essere riferito ad un singolo prodotto o ad una famiglia di prodotti.

La certificazione dei crediti viene affiancata da un ulteriore elemento, l’etichetta, o Product Badge GREENiTOP®, che ha lo scopo di rendere immediatamente verificabili le specifiche di ecosostenibilità del prodotto e il numero di crediti che lo stesso conferisce.

Resstende può apporre, sia digitalmente sia fisicamente sulle confezioni dei prodotti, il suo Product Badge GREENiTOP® per l’immediata identificazione dell’azienda come partner ideale per la costruzione di edifici sostenibili e certificatili LEED®.

«Come Resstende siamo entusiasti di aver raggiunto questo risultato straordinario e lo interpretiamo come il segnale della ripartenza in chiave green della nostra azienda. In questo modo possiamo, da oggi, comunicare la nostra forza e la nostra visione appassionata che si proietta sempre più in alto, sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti a marchio Resstende, sia in relazione al concetto di ecosostenibilità dei singoli articoli», ha  commentato Riccardo Gasparini, Managing Director di Resstende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome