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Emergenza coronavirus: da Internorm nuovi servizi acquisto in sicurezza

Per rispondere alle nuove necessità di servizio offerto, prima ancora che di prodotto, Internorm ha ideando una serie di iniziative e un modello organizzativo che permettono di avere ogni informazione stando a casa propria

da Internorm nuovi servizi acquisto in sicurezza

Come procedere all’acquisto in sicurezza di nuove finestre nell’emergenza coronavirus è un argomento di potenziale interessare per le tante persone che per via della permanenza forzata o consigliata in casa, hanno colto e colgono l’occasione per pensare anche a come migliorarne vivibilità e fruizione.

Sono certamente molte le persone che si pongono l’obiettivo di accrescere il confort valorizzando l’investimento nella propria abitazione anche con finestre più isolanti, in grado di rendere più luminosi gli ambienti permettendo il  ricambino l’aria senza aprirle, lasciando inquinamento e polvere fuori di casa.

Per rispondere a tali nuove necessità di servizio offerto, prima ancora che di prodotto, Internorm ha ideando una serie di iniziative e un modello organizzativo che permettono di avere ogni informazione stando a casa propria e di scegliere a distanza le nuove finestre, servendosi sia del sito della filiale italiana che di quello internazionale della multinazionale austriaca dove si possono reperire tutte le informazioni utili sulle finestre da acquistare.

Non solo, la filiate italiana ha predisposto un protocollo sia per i propri installatori, su tutto il territorio nazionale, sia per gli installatori dei propri partner, preparando anche una serie di dispositivi di sicurezza (DPI) e materiali che possano farli lavorare nelle case dei clienti in sicurezza sia per loro che per i clienti stessi.

In realtà questi servizi nascono da una visione globale del nostro gruppo che in tutta Europa ha messo a punto programmi di comunicazione con il pubblico che suppliscono all’emergenza del distanziamento sociale, che è sentita praticamente in ogni paese – spiega Daniele La Sala, AD di Internorm Italia – .

Diciamo che in Italia abbiamo fatto la nostra parte ideando questi servizi in modo forse più completo, anche perché l’Italia, purtroppo, è giunta prima nella necessità di chiudere le attività e di concepire un rapporto con il mercato che tenesse ancora vivo l’interesse, e soprattutto fornisse a chi stava pensando o aveva la necessità di acquistare nuove finestre di non perdere troppo tempo perché le rivendite erano chiuse.

Inoltre, il nostro sforzo non si è rivolto solo a come continuare a rapportarci con i nostri clienti finali sul piano commerciale sostenendo in questo anche i nostri Partner, ma anche a definire un protocollo di sicurezza che crei le condizioni per cui il cliente si possa tranquillamente fidare sia dei nostri installatori, quando andranno a posare i suoi nuovi serramenti, sia dei nostri punti vendita quando penseranno di visitarli.

Nel sito www.finestreinternorm.it spieghiamo tutte le procedure di sicurezza che Internorm ha predisposto per i propri installatori, dal momento in cui vengono a casa per il rilievo misure professionale a quando si presentano per l’installazione.

Mascherine, guanti, copriscarpe, termometro per la misurazione della temperatura dell’installatore e del cliente sono gli strumenti che vengono messi in campo, con una procedura estremamente rigorosa che consente di confermare la sicurezza come il fiore all’occhiello della nostra operatività, oggi che la sicurezza è un diktat assoluto.

Certamente questa attenzione è stata ben più naturale in una organizzazione che, a partire dalla progettazione dei serramenti alla loro installazione, fa della sicurezza un perno attorno al quale deve girare tutto il mondo Internorm, e questo da sempre.

Inoltre, è stato molto importante preparare questi strumenti anche per i nostri rivenditori, che noi chiamiamo Partner a sottolineare il forte rapporto che ci lega, con i quali tutto l’anno sviluppiamo attività di supporto, aggiornamento, formazione. Non potevamo lasciarli soli proprio in un momento per loro particolarmente difficile.

E’ stato utile ideare il programma a cui loro possono aderire, dotarli degli strumenti di protezione necessari quando non siano in quando di procurarseli per mancanza degli articoli, ad esempio le mascherine, che noi possiamo acquistare sui mercati internazionali in numeri importanti con la garanzia che arrivino a destinazione.

Come è stato importante definire una strategia di comunicazione che attraverso Rai, stampa, web e social potesse in breve tempo procurare contatti da parte di persone che, avendo bisogno dei nuovi serramenti, sono disponibili a ricevere le giuste comunicazioni a distanza e ad ordinare il prodotto ancor prima della riapertura dei negozi.

E’ come riempire un serbatoio di carburante che ci sarà utile non appena il motore si riavvierà completamente e potremo intraprendere il nuovo viaggio senza fermarci a fare benzina. E infatti i nostri Partner hanno apprezzato moltissimo le iniziative e le stanno a loro volta divulgando per fare da cassa di risonanza. Oltre, naturalmente, ad essere pronti e collaborativi nel raccogliere tutte le segnalazioni di trattative avviate dai nostri funzionari che dovranno poi portare all’acquisizione del cliente e all’installazione.”

Queste iniziative non hanno riguardato solo il periodo di vero e proprio lockdown, ma anche le fasi successive, creando le basi per un modello di vendita molto più moderno ed efficiente, che si basa sull’uso delle moderne tecnologie di comunicazione e sugli investimenti che da tempo Internorm ha fatto sul web per far conoscere i propri modelli a distanza.

Sul sito www.finestreinternorm.it viene spiegato che anche gli showroom sono attrezzati per ricevere i clienti per appuntamento, in tempi diversi, disinfettando maniglie e tutto quanto possa essere toccato dal cliente nell’esposizione prima che entri il cliente successivo.

Pertanto vengono dotati di tutti gli strumenti di disinfezione necessari, di guanti che il cliente può decidere di indossare e, naturalmente, rispettano le regole di distanziamento che i virologi stanno raccomandando in questo difficile momento.

Accanto a questi servizi, è disponibile una promozione triplo vetro gratuito su tutti i prodotti e lo sconto del 50% sul guscio esterno in alluminio su tutte le finestre in PVC, oltre al concorso “Il mondo dalle tue finestre”, che ha offerto un sano divertimento a chi era in casa portandolo a scoprire le cose belle del mondo che si vede dalle finestre, talvolta sottovalutate per abitudine, ma che possono essere di grande interesse e gradimento da chi non ha queste visuali dalla propria abitazione.

 

 

 

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