azienda

Nuova acquisizione. Profine rafforza posizione in Gran Bretagna

Resa nota l'avvenuta acquisizione di asset essenziali del gruppo britannico Aperture. La produzione inizierĂ  giĂ  da questa settimana con il nuovo nome di profine UK Extrusions Ltd - con oltre 20 linee di estrusione, un proprio impianto di miscelazione e diversi sistemi di stampaggio a iniezione

Nuova acquisizione. Profine rafforza posizione in Gran BretagnaCon effetto dal 20 maggio 2020 il gruppo profine ha reso nota l’avvenuta acquisizione di asset essenziali del gruppo britannico Aperture, precedentemente Synseal.

Il gruppo Aperture, che ha sede a Huthwaite nel Nottinghamshire, è noto per i suoi marchi famosi come Legend, Synerjy, Evolve, Caliber Doors, Norvik New Build o WarmCore.

Il Regno Unito è stato tradizionalmente uno dei principali mercati europei di Profine.

Fino ad oggi il gruppo tedesco non aveva un proprio impianto di estrusione, ma da questa settimana la produzione inizierĂ  con il nuovo nome di profine UK Extrusions Ltd – con oltre 20 linee di estrusione, un proprio impianto di miscelazione e diversi sistemi di stampaggio a iniezione. L’espansione della forza lavoro prevede di includere oltre 100 dipendenti.

Profine sta continuando con successo le attività del marchio Kömmerling nel Regno Unito e con la nuova acquisizione i prodotti del portafoglio Aperture potranno essere commercializzati anche in altri mercati.

“Con questa acquisizione stiamo rafforzando la nostra buona posizione sul mercato internazionale e continuando la nostra storia di successo nel mercato britannico – ha dichiarato Peter Mrosik, proprietario e CEO di Profine -.

Stiamo quindi sottolineando il nostro obiettivo di essere l’azienda leader nel nostro settore in ciascuno dei nostri mercati. Sono molto felice di avere a bordo i nuovi colleghi del Regno Unito e di dar loro il benvenuto caloroso nella famiglia profine! ”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome