azienda

Victoria Renz-Kiefel alla guida di SWISSPACER

Il 31 maggio Andreas Geith lascerà, per sua scelta, l’azienda svizzera produttrice di distanziatori warm-edge per godersi gli anni della pensione. La sua posizione al vertice dell’azienda sarà assunta da Victoria Renz-Kiefel, ex direttrice di strategia presso Saint-Gobain High Performance Solutions

Victoria Renz-Kiefel

Dopo più di 9 anni trascorsi ai vertici di SWISSPACER guidandone la crescita, Andreas Geith decide per la pensione e lascia il vertice dell’azienda svizzera a Victoria Renz-Kiefel.

“Rispettiamo la decisione di Andreas Geith e lo ringraziamo sentitamente per l’ottima collaborazione. Per 28 anni ha fatto crescere e sviluppato con grande impegno molti settori, occupando diverse posizioni direttive in Saint-Gobain. Gli auguriamo ogni bene per il futuro” ha dichiarato Reto Cometta, General Manager Business Unit Windows, sul lavoro svolto con successo da Andreas Geith.

“Il lavoro imprenditoriale assieme alla nostra squadra motivata e piacevole è stato per me estremamente interessante fino alla fine.

Siamo riusciti ad affermarci in molti mercati nuovi e internazionali grazie alla proverbiale qualità svizzera, al servizio e all’efficienza. Non da ultimo per questo motivo, SWISSPACER è oggi sinonimo di warm-edge in alcuni mercati” ha affermato Geith.

Per garantire un tempo sufficiente per il passaggio di consegne, Victoria Renz-Kiefel ha assunto il suo nuovo ruolo in SWISSPACER già dal 1° aprile.

Al suo studio in economia aziendale con tappe a Shanghai, Londra e Parigi è seguita la sua attività di project manager presso BCG (The Boston Consulting Group).

Negli ultimi due anni, Renz-Kiefel è stata responsabile della strategia per il settore HPS (High Performance Solutions) di Saint-Gobain.

“La signora Renz-Kiefel si è dimostrata una figura direttiva estremamente competente e riteniamo che in particolare le sue esperienze in progetti internazionali e strategici siano un grande valore aggiunto per SWISSPACER. Siamo molto fiduciosi del fatto che contribuirà anche in futuro alla crescita di SWISSPACER”  ha aggiunto Cometta.

Come nel suo precedente curriculum, per la Renz-Kiefel internazionalità, diversità e focalizzazione sui clienti occupano una posizione di primo piano anche in SWISSPACER: “In questo senso intendo portare avanti l’espansione internazionale dell’azienda in maniera tale che il warm-edge di SWISSPACER detti standard a livello mondiale. Per garantirlo, dobbiamo ampliare e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi in modo tale da avere una soluzione per tutte le sfide dei nostri clienti.

A breve termine, vista la situazione, è ovviamente importante soprattutto tutelare la salute dei dipendenti e presentarsi come un partner affidabile per i nostri clienti”.

Fino ad oggi, il warm-edge non è ancora lo standard e spesso si scelgono distanziatori meno efficienti sotto il profilo energetico a favore di processi più rapidi.

“SWISSPACER ha promosso un forte sviluppo del warm-edge e ora si susseguono di continuo imitazioni sul mercato. Tanto più importante è garantire un’assistenza tecnica straordinaria e realizzare uno sviluppo attivo del mercato assieme ai clienti” ha sottolineato Victoria Renz-Kiefel

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome