azienda

Ventana aggiunge soluzione scorrevole… fuori standard

Sebbene lo specialista di infissi fuori standard non abbia potuto presentare le sue innovazioni e le caratteristiche salienti dei prodotti alla fiera Fensterbau Frontale di quest'anno, l'espansione della gamma prodotti sta procedendo costantemente. Dall'estate, Gealan Smoovio si aggiunge al portafoglio di infissi scorrevoli. Oltre allo smart-slide aluplast, la varietà del prodotto nel segmento scorrevole si è ulteriormente ampliata

Ventana aggiunge soluzione scorrevole... fuori standardPure Ventana, azienda tedesca specializzata in infissi speciali, si dichiara sicura che avrebbe fatto una grande apparizione al Fenstebau Frontale di quest’anno ( ma poi rinviato al 2021) con la presentazione di nuovo elemento scorrevole. “Oltre ad altre innovazioni – sottolinea l’azienda-  lo scorrevole Gealan Smoovio sarebbe stato sicuramente un punto culminante presso lo stand di 160 mq.

Nonostante spesso si verifichi la mancanza di spazio abitativo o di lavoro, la necessitĂ  di un’apertura architettonica, l’uso ottimale dello spazio disponibile e l’incidenza della luce vengono prima di tutto – ed è proprio qui che entrano in gioco le finestre scorrevoli.”

 

Lo spazio di ingombro di apertura necessario alle normali ante di finestre e portefinestre viene di fatto eliminato rendendo di conseguenza possibile utilizzare lo spazio antistante l’infisso.

Un indiscutibile vantaggio non solo per le soluzioni abitative ma soprattutto per scuole, uffici, ecc.

“Le nuove porte e finestre scorrevoli non sono solo interessanti per i nostri Paesi di esportazione come i Paesi Bassi e l’Italia, ma presumiamo anche che la domanda crescerà in modo significativo in Germania.

Non vediamo il prodotto come un’antagonista delle porte scorrevoli alzanti, ma piuttosto come un’aggiunta all’area della finestra. I primi ordini sono giĂ  stati effettuati, il che dimostra che il sistema è molto interessante per il mercato ” ha sottolineato Stefan Schwanekamp, amministratore delegato di Ventana.

Grazie alla ridotta profonditĂ  del sistema scorrevole – 150 mm per lo scorrevole Gealan Smoovio – questi infissi rappresentano una buona soluzione nel settore della ristrutturazione, tra l’altro anche come prodotto sostitutivo per scorrevoli in parallelo.

Oltre ai vantaggi ottici e alla creazione di stanze inondate di luce, gli elementi scorrevoli hanno molto da offrire.

Scorrono quasi senza sforzo e non sono solo resistenti al vento e alla pioggia, ma hanno anche un elevato isolamento termo-acustico.

Il sistema Gealan Smoovio, in combinazione alla ferramenta Roto Inowa, assicura che i componenti siano nascosti grazie a uno speciale sistema a rulli e una sofisticata tecnologia di bloccaggio che ne assicurano tenuta e funzionamento senza sforzo.

Il sistema scorrevole è disponibile per i clienti Ventana dall’inizio del terzo trimestre. Il primo prototipo è giĂ  stato prodotto. Il listino prezzi comprensivo di disegni tecnici sarĂ  disponibile a breve.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome